Un ultimo ostacolo per ottenere la qualificazione a Euro 2024 e regalarsi un'estate rovente. Oggi è il giorno delle finali playoff che decreteranno le tre nazionali capaci di strappare il pass in vista della competizione. Tutto in 90 minuti e, come in ogni partita da dentro o fuori, non saranno ammessi passi falsi. Le gare prenderanno il via alle 18 con Georgia-Grecia, per poi proseguire con Galles-Polonia e Ucraina-Islanda in programma alle 20.45.
I playoff di questa sera potrebbero regalare grandi sorprese. Il pronostico delle gare, infatti, appare quanto mai in bilico e solamente l'Ucraina parte da grande favorita. Occhio però a sottovalutare l'Islanda del genoano Albert Gudmundsson, stella indiscussa in patria e oggetto di mercato in Italia.
Tra Georgia e Grecia regna un equilibrio assoluto che potrebbe essere sconvolto dal genio di Khvicha Kvaratskhelia. Stesso discorso per Galles-Polonia, con la formazione di Probierz che farà leva sull'esperienza di Lewandowski e Zielinski.
Georgia e Grecia sono arrivate all'atto conclusivo dei playoff grazie alle vittorie contro Lussemburgo e Kazakistan. In entrambi i casi le squadre hanno tenuto la porta inviolata, sbarazzandosi delle avversarie senza troppi problemi.
Successi larghi anche per Galles e Polonia, che sono in grande forma dopo le semifinali. Anche l'Islanda ha superato agilmente il turno mentre l'Ucraina ha faticato contro la Bosnia-Erzegovina, riuscendo a rimontare solo in extremis.