Puff Daddy, chi è il noto rapper e produttore discografico americano: l’età, il nome vero, le canzoni più famose e le curiosità sulla sua vita privata. Classe 1969, è nato a New York e oggi è molto conosciuto in tutto il mondo.
Puff Daddy, nato il 4 novembre 1969, oggi ha 54 anni d’età. All’anagrafe è Sean John Love Combs, ma tutti conoscono con il nome d'arte.
È nato nei casi popolari di Harlem, a New York. Da ragazzo è cresciuto nella zona di Mount Vernon. La madre era una modella ed assistente di insegnanti. Il padre Melvin è stato ucciso quando Sean era appena un bambino.
Combs ha ottenuto il diploma nel 1987 e poi ha iniziato a frequentare l'università. Ha però deciso di lasciarla nel 1990 e, due anni dopo, è entrato a far parte della Uptown Records di New York, dove ha avuto ruoli sempre più importanti, diventandone addirittura direttore.
Si racconta che quando era bambino sbuffava sempre. Da qui gli sarebbe stato dato il soprannome Puff. Daddy invece fa riferimento al suo comportamento da playboy.
La sua carriera da imprenditore è proseguita nel tre quando ha fondato la Bad Boy Records. All'interno vi era un artisti del calibro dell'allora esordiente Notorious B.I.G.
La sua fama iniziò ad aumentare negli anni ’90, fino a crescere sempre di più nel ventunesimo secolo.
Ecco un elenco di alcuni suoi brani più famosi:
Puff Daddy oggi è padre di 6 figli. Il primogenito, Justin, è nato nel 1993, dalla sua relazione con l'ex fidanzata del liceo.
Tra il 1990 e il 2017 il produttore musicale ha avuto una relazione con una donna, madre di Quincy, avuto da una precedente storia. Combs ha deciso di adottarlo. Insieme poi i due hanno avuto Cristian nel 1998 e le gemelle D'Lila Star e Jessie James nel 2006.
L'anno successivo il rapper e imprenditore ha riconosciuto la figlia Chance, nata l'anno precedente.
Puff Daddy ha avuto una storia d'amore anche con Jennifer Lopez, dal 1992 al 2000.
Al momento non risulta avere una moglie.
Oggi il nome del potente rapper e produttore discografico statunitense è nuovamente al centro della cronaca in quanto, direttamente dagli Stati Uniti, è arrivata la notizia che alcuni agenti federali hanno compiuto un blitz nelle sue proprietà di Los Angeles e Miami.
Le autorità hanno perquisito le sue case nell'ambito di alcune indagini in corso per numerosi presunti reati a sfondo sessuale che sembrano riguardarlo.
Al momento Puff Daddy risulta essere accusato di stupro, abusi, sfruttamento della prostituzione, ma anche spaccio di sostanze stupefacenti e uso di armi da fuoco illegali.
L’Ufficio investigativo del Dipartimento di Sicurezza Nazionale di New York ha fatto sapere, tramite un comunicato, di essere entrato in azione insieme agli uffici di Los Angeles e Miami. Sono state coinvolte anche diverse Forze dell’ordine locali.
A novembre del 2023 la sua ex partner Cassie, che aveva un contratto con l'etichetta Bad Boy, aveva puntato il dito contro il produttore accusandolo di abusi domestici.
Dall'altra parte Combs aveva negato tutte quante le accuse. I due avevano patteggiato alla fine.
Dopo quel momento altre tre donne avevano intentato una causa contro l'esperto di musica. Avevano affermato di essere state aggredite sessualmente dall'imprenditore.
Due di questi avevano detto di essere minorenni nel momento in cui sarebbero avvenute le aggressioni. Ancora una volta Puff Daddy, insieme ai suoi avvocati, aveva respinto tutto quanto.