21 Chi è Puff Daddy: età, nome vero, canzoni, moglie e figli dell'ex di Jennifer Lopez
26 Mar, 2024 - 09:41

Chi è Puff Daddy: età, nome vero, canzoni, moglie e figli dell'ex di Jennifer Lopez

Chi è Puff Daddy: età, nome vero, canzoni, moglie e figli dell'ex di Jennifer Lopez

Puff Daddy, chi è il noto rapper e produttore discografico americano: l’età, il nome vero, le canzoni più famose e le curiosità sulla sua vita privata. Classe 1969, è nato a New York e oggi è molto conosciuto in tutto il mondo.

[advBanner]

Puff Daddy: età e nome vero

Puff Daddy, nato il 4 novembre 1969, oggi ha 54 anni d’età. All’anagrafe è Sean John Love Combs, ma tutti conoscono con il nome d'arte.

[advBanner]

È nato nei casi popolari di Harlem, a New York. Da ragazzo è cresciuto nella zona di Mount Vernon. La madre era una modella ed assistente di insegnanti. Il padre Melvin è stato ucciso quando Sean era appena un bambino.

[advBanner]

Combs ha ottenuto il diploma nel 1987 e poi ha iniziato a frequentare l'università. Ha però deciso di lasciarla nel 1990 e, due anni dopo, è entrato a far parte della Uptown Records di New York, dove ha avuto ruoli sempre più importanti, diventandone addirittura direttore.

[advBanner]

Si racconta che quando era bambino sbuffava sempre. Da qui gli sarebbe stato dato il soprannome Puff. Daddy invece fa riferimento al suo comportamento da playboy.

[advBanner]

La sua carriera da imprenditore è proseguita nel tre quando ha fondato la Bad Boy Records. All'interno vi era un artisti del calibro dell'allora esordiente Notorious B.I.G.

[advBanner]

La sua fama iniziò ad aumentare negli anni ’90, fino a crescere sempre di più nel ventunesimo secolo.

[advBanner]

Le canzoni

Ecco un elenco di alcuni suoi brani più famosi:

[advBanner]
  • I'll Be Missing You
  • Mo Money Mo Problems
  • Last Night
  • Victory
  • Best Friend
  • I need a girl
  • Satisfy You
  • I got the power
  • I love you baby
  • Real Niggas
  • Tell Me

Moglie e figli

Puff Daddy oggi è padre di 6 figli. Il primogenito, Justin, è nato nel 1993, dalla sua relazione con l'ex fidanzata del liceo.

[advBanner]

Tra il 1990 e il 2017 il produttore musicale ha avuto una relazione con una donna, madre di Quincy, avuto da una precedente storia. Combs ha deciso di adottarlo. Insieme poi i due hanno avuto Cristian nel 1998 e le gemelle D'Lila Star e Jessie James nel 2006.

[advBanner]

L'anno successivo il rapper e imprenditore ha riconosciuto la figlia Chance, nata l'anno precedente.

[advBanner]

Puff Daddy ha avuto una storia d'amore anche con Jennifer Lopez, dal 1992 al 2000.

[advBanner]

Al momento non risulta avere una moglie.

[advBanner]

Le accuse di violenze e abusi contro Puff Daddy

Oggi il nome del potente rapper e produttore discografico statunitense è nuovamente al centro della cronaca in quanto, direttamente dagli Stati Uniti, è arrivata la notizia che alcuni agenti federali hanno compiuto un blitz nelle sue proprietà di Los Angeles e Miami.

[advBanner]

Le autorità hanno perquisito le sue case nell'ambito di alcune indagini in corso per numerosi presunti reati a sfondo sessuale che sembrano riguardarlo.

[advBanner]

Al momento Puff Daddy risulta essere accusato di stupro, abusi, sfruttamento della prostituzione, ma anche spaccio di sostanze stupefacenti e uso di armi da fuoco illegali.

[advBanner]

L’Ufficio investigativo del Dipartimento di Sicurezza Nazionale di New York ha fatto sapere, tramite un comunicato, di essere entrato in azione insieme agli uffici di Los Angeles e Miami. Sono state coinvolte anche diverse Forze dell’ordine locali.

[advBanner]

A novembre del 2023 la sua ex partner Cassie, che aveva un contratto con l'etichetta Bad Boy, aveva puntato il dito contro il produttore accusandolo di abusi domestici.

[advBanner]

Dall'altra parte Combs aveva negato tutte quante le accuse. I due avevano patteggiato alla fine.

[advBanner]

Dopo quel momento altre tre donne avevano intentato una causa contro l'esperto di musica. Avevano affermato di essere state aggredite sessualmente dall'imprenditore.

[advBanner]

Due di questi avevano detto di essere minorenni nel momento in cui sarebbero avvenute le aggressioni. Ancora una volta Puff Daddy, insieme ai suoi avvocati, aveva respinto tutto quanto.

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Giorgia Belfiore
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE