Non si da pace il Cremlino dopo la strage avvenuta al teatro Crocus di Mosca lo scorso 22 marzo, ad oggi ancora 93 persone delle 145 ferite sono in ospedale. Le autorità russe spingono per l'arresto dell'ottavo imputato per l'attacco avvenuto qualche giorno fa.
Sale al 139 il numero delle persone morte nell'attacco islamista dello scorso venerdì. Resta alto il numero di feriti ricoverati in ospedale ma non sembra che ci siano più persone in pericolo di vita, almeno 93 persone sono ancora nei nosocomi russi. Il presidente russo Putin ha detto nella giornata di ieri che chi ha organizzato l'attentato puntava a seminare il panico ma "la Russia si è mostrata unita".
Sono 11 le persone fermate finora. E' stato di recente chiesto ed ottenuto l'arresto dell'ottava persona coinvolta nell'attentato: il processo è in corso a Mosca. Il tribunale di Basmanny ha arrestato in passato anche il padre e i figli di uno degli attentatori.
Un cittadino russo pro-ucraino che stava organizzando un attentato terroristico nella regione di Samara si è fatto esplodere durante l'arresto. Non è chiaro il piano dell'uomo nel dettaglio né le condizioni degli agenti.
Sono state rafforzate le misure di sicurezza a Torino per le festività pasquali. Decisione presa a seguito di una riunione nella giornata di ieri del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Particolare attenzione sulle stazioni principali del capoluogo piemontese e nei luoghi di culto.