26 Mar, 2024 - 11:52

Giroud ai Los Angeles FC: tra l’Mls (anche da dirigente) e il Milan

Giroud ai Los Angeles FC: tra l’Mls (anche da dirigente) e il Milan

Giroud vola in Mls, lo attendono i Los Angeles FC - Un desiderio pronto a trasformarsi in realtà. Olivier Giroud, nonostante il forte legame con tutto l’ambiente e il popolo rossonero, a fine stagione saluterà quasi certamente il Milan per trasferirsi in Mls, dove lo attendono i Los Angeles FC. Una scelta ormai quasi definitiva quella dell’attaccante francese, voglioso di provare un’esperienza in America negli ultimi anni della sua lunga e vincente carriera: con la franchigia americana l’accordo totale non è ancora stato raggiunto, ma vista la volontà di entrambe le parti tutto lascia presagire che non ci saranno particolari problemi. Fumata a stelle e strisce dunque all’orizzonte.

La proposta dei Los Angeles FC a Giroud e un futuro in Mls

Oltre a un ricco contratto – il nodo più che sull’ingaggio è rappresentato dalla durata dell’accordo – i Los Angeles FC hanno offerto Giroud anche l’opportunità rimanere nel club come dirigente una volta appesi gli scarpini al chiodo. Una proposta allettante che ha quasi definitivamente convinto l’attaccante francese, in scadenza di contratto a fine stagione con il Milan. Se Giroud non ha ancora sciolto tutte le riserve sulla proposta di trasferirsi in America è solo per il fortissimo legame che lo lega al club rossonero. Il francese infatti è molto riconoscente al Milan, club che ha deciso di puntare su lui quando la sua carriera sembrava ormai aver imboccato il viale del tramonto. Ma così non è stato. Giroud, infatti, è subito diventato uno dei leader dello spogliatoio, risultando decisivo nella vittoria dello scudetto e nei successi traguardi conquistati dai rossoneri.

Ma il Milan non si arrende…

Fattori che hanno spinto il Milan a presentare una proposta di rinnovo per un’altra stagione a Giroud. Questo perché, nonostante il club rossonero abbia come priorità assoluta quella di acquistare un nuovo centravanti per la prossima stagione, il francese è considerato come il profilo ideale per fare da chioccia a un nuovo giovane attaccante. Giroud, inoltre, offre garanzie di primo livello sia per quel che riguarda la tenuta fisica sia a livello realizzativo.

Anche in questa stagione l’attaccante francese ha superato la doppia cifra: 12 gol e 8 assist in 26 partite di campionato, 1 gol e un passaggio vincente ai compagni in Champions League e una rete in Europa League. Competizione nella quale spera di trascinare il Milan al trionfo per poter concludere al meglio la sua avventura con la maglia rossonera, iniziata nell’estate del 2021. L’ultima parola sul futuro di Giroud non è ancora detta, ma il francese sembra davvero ormai orientato a trasferirsi in Mls, ai Los Angeles FC.

Con il sempre più probabile addio di Giroud, il Milan – oltre al centravanti titolare, tanti i nomi sul taccuino, da Zirkzee a David passando per Gyokeres e Sesko – dovrà valutare anche se acquistare una prima punta di riserva oppure se decidere di proseguire con Luka Jovic, rinnovandogli il contratto in scadenza a giugno. Molto dipenderà dal rendimento che il serbo avrà in questi ultimi mesi: in palio c’è il ruolo di vice prima punta che resterà libero con il sempre più probabile addio di Giroud al Diavolo.

AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE