26 Mar, 2024 - 13:50

Australia, uomo finisce in un tombino per nascondersi dalla polizia: salvato dopo 36 ore

Australia, uomo finisce in un tombino per nascondersi dalla polizia: salvato dopo 36 ore

Una soluzione creativa per fuggire e nascondersi dalla polizia, ma che ha messo in pericolo il malvivente di turno. E' quanto accaduto a Brisbane, in Australia: un uomo di circa 30 anni era rimasto coinvolto in due lievi incidenti stradali e, cercando di scappare dalle forze dell'ordine, aveva deciso di nascondersi temporaneamente in un tombino.

Dopo una giornata e mezza passata lì, un passante ha sentito i suoi lamenti e ha chiamato i vigili del fuoco. Il 30enne ha ricevuto cure per abrasioni ed ipotermia.

Australia, un uomo è stato liberato dopo aver trascorso 36 ore intrappolato in un canale di scolo

Prima gli incidenti, poi la fuga ed infine il salvataggio da parte dei vigili del fuoco: un 30enne ha vissuto un'esperienza "particolare" a partire da domenica 24 marzo fino alla mattina di lunedì, quando è stato salvato dal tombino nel quale era rimasto incastrato.

Ma come c'era finito lì? Questa è una storia che mostra come le persone, messe alle strette e nel panico, trovino situazioni particolarmente "creative": dopo aver causato due lievi incidenti con la sua auto (coinvolgendo nel primo caso un'auto della polizia), un 30enne a Brisbane (Australia) è sceso dal suo veicolo ed è scappato a piedi.

Mentre la polizia lo cercava, l'uomo si è calato in un tombino per nascondersi. C'è però un problema: è rimasto incastrato. Dopo aver chiesto alcune volte aiuto, un passante lo ha sentito e gli ha chiesto se avesse bisogno di una mano per uscire da lì: il 30enne aveva rifiutato dicendo che se la sarebbe cavata da solo.

Il passante è poi tornato nello stesso punto la mattina di ieri 25 marzo, trovando lo stesso uomo alle prese con lo stesso problema. Chiamati vigili del fuoco e forze dell'ordine, il salvataggio del 30enne ha richiesto giusto 5 minuti: i vigili del fuoco hanno semplicemente alzato il coperchio dello scarico in modo che l'uomo potesse uscire.

Il 30enne è stato portato all'ospedale Mater: sarebbe in condizioni stabili, dove è stato curato per abrasioni ed esposizione al freddo. La polizia ha anche affermato che l'uomo starebbe collaborando alle indagini.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE