Continuano le buone notizie per l'Inter: oltre ai risultati sportivi, la società nerazzurra può sorridere anche per il bilancio 2023/24. Nella giornata di martedì 26 marzo, il consiglio d'Amministrazione nerazzurro - presente anche il presidente Steven Zhang in video collegamento da Nanchino - ha approvato il bilancio del primo semestre della stagione 2023/24. L'Inter ha chiuso il periodo 1 luglio 2023 – 31 dicembre 2023 del bilancio con un utile di 22, 3 milioni di euro e con ricavi in aumento in aumento del 34,6%.
Manca sempre meno per la vittoria dello scudetto: i nerazzurri, ora a più 16 sul Milan secondo, sono ormai vicinissimi alla seconda stella. Un cammino travolgente, quello della squadra di Simone Inzaghi, che aspetta di raccogliere gli ultimi punti per l'aritmetica (Ecco quando potrebbe arrivare). I risultati sportivi vanno di pari passo con quelli societari. Nella giornata di martedì 26 marzo, infatti, si è radunato il Consiglio d'Amministrazione dell'Inter per approvare il bilancio del primo semestre della stagione 2023/24. I risultati sono soddisfacenti, come ammesso dai vertici della società nerazzurra. Il presidente Steven Zhang, collegato in videoconferenza da Nanchino, ha approvato il bilancio.
Nel primo semestre (periodo 1 luglio 2023 – 31 dicembre 2023), i nerazzurri hanno chiuso con un utile di 22,3 milioni di euro. Rispetto all'anno precedente (bilancio chiuso il 31 dicembre 2022), l'utile ha preso il posto di una alla perdita netta di 63,5 milioni di euro. Anche i ricavi sono aumentati per il 34,6%. Ciò è dovuto alle operazioni di mercato, ai diritti tv, al matchday e agli sponsor. Dal punto di vista calcistico, hanno inciso le cessioni di Marcelo Brozovic all'Al Nassr e di André Onana al Manchester United. Ecco anche il comunicato dell'Inter:
La giornata di martedì 26 marzo era importante in casa Inter: oltre al Consiglio d'Amministrazione, i nerazzurri aspettavano anche la decisione del giudice sportivo in merito al caso Acerbi-Juan Jesus. Il difensore italiano, che nei giorni scorsi ha dovuto rinunciare alla convocazione in Nazionale, era accusato di aver rivolto insulti razzisti al collega del Napoli.
Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha deciso di assolvere Francesco Acerbi per la mancanza di prove certe. L'ex Sassuolo e Lazio, quindi, non ha ricevuto nessuna squalifica e sarà regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi per le prossime uscite (La notizia completa).