Argentina-Costa Rica, Lautaro torna al gol ed entra nella storia dell'Argentina: il motivo. - Si è svolta nella notte la sfida amichevole tra Argentina e Costa Rica, l'ultima prima che i giocatori facciano ritorno nei propri club di appartenenza. Il risultato finale è stato di 3-1, con la Seleccion che era anche andata sotto nel punteggio al 34'. Poi, nella seconda frazione di gioco, è venuta fuori tutta la qualità del reparto offensivo e grazie ai gol di Di Maria, Mac Allister e di Lautaro Martinez, la formazione di Scaloni ha ribaltato tutto. E a proposito del "Toro" Lautaro Martinez, l'attaccante dell'Inter si è sbloccato dopo praticamente due mesi, è tornato al gol e soprattutto è entrato nella storia della nazionale argentina. Grazie a questo gol, il capitano dell'Inter di Simone Inzaghi è entrato di diritto nella top 10 degli attaccanti più prolifici della storia dell'Argentina.
Un gol dunque che gli risolleva il morale, ma che gli permette anche di scrivere un alto pezzetto di storia. E adesso Simone Inzaghi lo riaccoglierà a braccia aperte, se lo coccolerà. L'allenatore sa infatti quanto Lautaro Martinez possa essere decisivo per la sua Inter. Di seguito il racconto della sfida della notte e la classifica dei migliori dieci marcatori argentini.
Una vittoria in un match amichevole che dà consapevolezza alla nazionale argentina in vista della Copa America estiva. Quello negli Stati Uniti è stato un tour positivo per la nazionale allenata da Scaloni. Dopo il 3-0 a El Salvador, adesso è arrivato il 3-1 alla Costa Rica. E nella vittoria c'è anche un po' di Serie A grazie alla rete di Lautaro Martinez. Dopo lo 0-1 costaricano firmato Ugarde, l'Argentina l'ha ribaltata nel secondo tempo grazie alle reti tra il 52' e il 56' da parte di Angel Di Maria - tra l'altro protagonista di una brutto fatto di cronaca a Rosario, nel suo paese - e di Alexis Mac Allister, giocatore del Liverpool in gran forma con quattro gol nelle ultime cinque tra club e nazionale.
Al minuto 77, appena sei minuti dopo il suo ingresso in campo, è stato Lautaro Martinez a mettere il sigillo definitivo sul match. Un gol che vale tanto, in tutti i termini. In primis perché il Toro si è sbloccato dopo due mesi dall'ultima rete in Inter-Atalana 2-0 il 28 febbraio. In secondo luogo perché è un gol che gli permette di entrare nella storia dell'Argentina. Con questa rete infatti Lautaro entra nella top 10 dei migliori marcatori della Seleccion. Da segnalare anche l'esordio di Valentin Carboni in nazionale maggiore.
Lautaro Martinez ha infatti raggiunto al decimo posto Leopoldo Luque a quota 22 gol con la nazionale argentina in una classifica ricca di campioni. Il primo posto è occupato da Messi a quota 106, che sembra irraggiungibile. Al secondo e terzo posto presenti rispettivamente Batistuta e il Kun Aguero a quota 54 e 42 gol. Ai piedi del podio c'è invece Hernan Crespo a quota 35 reti. Solo quinto posto per Maradona, che si è fermato a quota 34 mentre alle sue spalle ci sono Gonzalo Higuain a 31 e Di Maria a 30. Davanti a Lautaro Martinez invece Luis Artime a 24, a +2 sull'attaccante nerazzurro.