Endrick non si ferma più: dopo il gol a Wembley contro l'Inghilterra, il futuro attaccante del Real Madrid ha segnato ancora in Spagna-Brasile. Nelle due amichevoli giocate dalla Selecao di Dorival Júnior, brilla la stella del classe 2006. Due reti in due partite, le prime in Nazionale, che confermano quanto il Real Madrid abbia fatto bene a puntarci. Endrick ha superato anche la prova Santiago Bernabeu: l'attaccante del Brasile ha segnato anche in quella che sarà la sua prossima casa, quando si concretizzerà il passaggio al Real Madrid di Carlo Ancelotti. Manca sempre meno: prima, però, il brasiliano dovrà diventare maggiorenne...
Brilla la stella di Endrick Felipe Moreira de Sousa. Nel giro di tre giorni, il diciassettenne ha segnato ancora con il Brasile: dopo la rete a Wembley contro l'Inghilterra, il classe 2006 ha messo la propria firma anche nel 3-3 finale contro la Spagna. Due gol, entrambi col sinistro e da attaccante vero, che dimostrano ancora una volta quanto Endrick sia un predestinato. Sabato scorso era diventato il più giovane a segnare un gol in una gara tra Nazionali nel tempio inglese, martedì sera non ha sentito la pressione di giocare al Santiago Bernabeu, quello che sarà il suo club dal prossimo luglio.
Il Real Madrid, infatti, lo ha già messo sotto contratto e aspetta soltanto il compimento della maggiore età per farlo sbarcare in Spagna. I Blancos, che hanno messo le mani sulla vittoria de LaLiga e sono attesi dalla suggestiva sfida contro il Manchester City di Pep Guardiola in UEFA Champions League, lo aspettano. Endrick, intanto, incanta anche con il Brasile. Terminata la tournée europea, il classe 2006 farà ritorno al Palmeiras, che se lo godrà per questi ultimi mesi. In attesa del Real Madrid, Endrick è già entrato nella storia del Brasile. A 17 anni, 8 mesi e 2 giorni è il quarto marcatore più giovane della storia della Selecao. Meglio di lui hanno fatto soltanto leggende. Pelé guida questa classifica, avendo segnato il primo gol verdeoro a 16 anni, 8 mesi e quattordici giorni. Al secondo posto c'è Edú (16 anni, 10 mesi e 2 giorni). Ronaldo completa il podio (17 anni, 7 mesi e 12 giorni). Il classe 2006 è il più giovane marcatore proprio dai tempi del Fenomeno.
Il Real Madrid sta costruendo una squadra in grado di dominare per diversi anni a venire. Dopo aver acquistato Jude Bellingham la scorsa estate, i Blancos hanno messo le mani su Endrick e Kylian Mbappé. Il campione del mondo del 2018 si trasferirà in estate, al termine del suo contratto con il PSG. Il reparto offensivo del Real Madrid potrà contare presto su (nuove) due stelle.
Toccherà a Carlo Ancelotti trovare i giusti equilibri e rendere il suo Real Madrid sempre più spregiudicato. L'italiano, che ha da poco rinnovato il proprio contratto dino al 30 giugno 2026, potrà contare su un attacco ricco di talento.