Lionel Messi ha scritto alcune delle pagine più belle degli ultimi 20 anni del calcio, ma ora si sta avvicinando il ritiro. Dopo aver lasciato l'Europa per trasferirsi all'Inter Miami, il campionissimo argentino sta vivendo quelli che, con ogni probabilità, saranno gli ultimi anni da calciatore. L'ex Barcellona e Paris Saint-Germain ha appena iniziato la sua seconda stagione in Major League Soccer, ma lo spetto ritiro è dietro l'angolo: lo ha ammesso lo stesso Lionel Messi in un'intervista concessa al podcast "Big Time".
Terminato il contratto al Paris Saint-Germain, Lionel Messi ha scelto di trasferirsi all'Inter Miami per vivere gli ultimi anni della sua lunga e (stra)vincente carriera. L'ultimo anno e mezzo è stato ricco di soddisfazioni per l'ex Barcellona: prima la vittoria della Coppa del Mondo in Qatar con la sua Argentina, poi la vittoria dell'ottavo Pallone d'Oro della carriera. Vinta l'unica coppa che mancava nella sua illustre bacheca, Lionel Messi può ora concentrarsi sugli ultimi anni di carriera, lontano dal grande calcio e in attesa del ritiro. Come ammesso dallo stesso attaccante dell'Inter Miami, gli scarpini appesi al chiodo sono vicini, ma non c'è ancora una data precisa:
Intervenuto ai microfoni del podcast "Big Time", l'attaccante dell'Inter Miami ha anche parlato del momento in cui deciderà di smettere e quelle che saranno le sensazioni:
Una carriera in blaugrana per Lionel Messi, che pensa ancora al club con cui ha giocato per gran parte della sua carriera. Dagli inizi nelle giovanili fino alle lacrime nell'estate del 2021, passando per il tetto del mondo: la lunga storia d'amore tra il Barcellona e Lionel Messi è ancora viva. Sempre ai microfoni del podcast, l'argentino ha così parlato del sofferto addio: