Se il Milan ha poco da chiedere al campionato in corso, è nell'Europa League che richiude le sue più grandi speranze, con Sebastiano Rossi che mette le mani avanti quando si parla del derby italiano contro la Roma: "Favoriti i giallorossi".
Una piccola nota scaramantica per l'ex portiere rossonero che quei colori ce li ha tatuati nel cuore, ma al netto di questo Leao e compagni devono scendere con la giusta dose di grinta per poter ambire alla finale di Dublino. Non solo questo, in esclusiva a Tag24 Sebastiano Rossi ha parlato anche di Stefano Pioli, su cui ha le idee chiare: "Bisogna continuare con lui, ma occhio ai risultati".
Gli alti e bassi hanno condizionato il cammino del Milan, che nonostante questo si ritrova seconda in classifica. Ora la linea deve essere retta secondo Sebastiano Rossi, così da limitare gli errori al minimo.
D: Squadra capace di mantenere lo stesso livello di concentrazione in campionato così come in Europa League?
R: Lo spero. Il problema del Milan fino ad ora è stato questo, messa in mezzo tra alti e bassi senza avere continuità. Spero che in queste ultime partite possa portare a casa punti, sperando poi di poter arrivare alla finale di Dublino.
D: Ti ha soddisfatto la squadra fino a questo momento?
R: Mi ha soddisfatto fino a un certo punto, ci aspettiamo sempre di più. Ha saputo risollevarsi dal momento un po' buio che ha avuto, questa è una nota positiva che mi rende in parte soddisfatto.
Il discorso poi si concentra sul derby italiano di Europa League contro la Roma, con Sebastiano Rossi che analizza l'appuntamento con un pizzico scaramanzia.
D: Passiamo all’Europa League e al derby tutto italiano con la Roma. È favorita la squadra rossonera, vista anche l’esperienza europea?
R: In Champions ne ha sicuramente, in Europa League non troppa. Per me è favorita la Roma in questa competizione.
D: Sa di scaramanzia questa frase...
R: Nono è la verità (ride).
D: Visto che il Milan non parte favorito, cosa deve fare per diventarlo?
R: Niente, deve scendere in campo, pedalare e cercare di vincerla. Il segreto è solo questo.
Sebastiano Rossi ha poi detto la sua su Stefano Pioli e il suo futuro.
D: Capitolo Pioli. Nonostante abbia fatto bene molti non lo vogliono sulla panchina rossonera. Tu lo terresti?
R: Io non lo manderei via, specie se dovesse arrivare secondo e vincere l’Europa League. È normale che in un momento difficile la stampa vada a colpire l’allenatore per primo, ma lui ha fatto un buon lavoro fino adesso.
D: Andresti avanti a lungo termine con lui?
R: Sì, però è chiaro che i risultati devono esserci. Una squadra come il Milan è sempre legata ad essi, di conseguenze l’allenatore deve fare in modo che i risultati arrivino.
D: Ti aspetti qualcosa da qualche giocatore in particolare?
R: io mi aspetto solo che chi giochi dia il massimo, abbiamo individualità di grande spessore. Se la squadra gira e si aiuta, allora emergeranno le qualità anche dei singoli.