Partita dall'alto contenuto tecnico-tattico al Maradona quella che sta per aprire la 30ª giornata di questa serie A: Napoli-Atalanta dove vederla in Tv e in streaming?
Gli uomini di Calzona devono continuare a incamerare punti su punti come hanno fatto fino adesso, raddrizzare una stagione che all'inizio sembrava essere maledetta inietta non soltanto fiducia ma anche consapevolezza della forza che il gruppo squadra possiede. L'Obiettivo? Almeno un posto per la prossima Champions.
Anche la Dea ha intenzioni europee piuttosto ambiziose e nonostante possa ancora provarci in Europa League conquistare uno dei primi 4 o 5 posti (a seconda del punteggio Ranking per campionato che raggiungeremo a fine annata) che vale la partecipazione alla Champions 2024/25 è l'obiettivo massimo.
Dunque non potremo che assistere a una gara avvincente anche perché il risultato che deve per forza uscire da questo confronto è la vittoria, un pareggio francamente non servirebbe a nessuna delle due.
Ad entrambe servono punti per l'Europa: da una parte il Napoli che detiene una striscia di 5 partite utili consecutive, dall'altra l'Atalanta che non vince in serie A da 4 turni, chi la spunterà? I pronostici per l'andamento dell'ultimo periodo sono tutti per i partenopei ma la cabala per i nerazzurri. Prima o poi la banda del tecnico di Grugliasco dovrà tornare a vincere! Del resto storicamente per la Dea il terreno di gioco dell'ex San Paolo è sempre stato fertile.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Calzona
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, Lookman. All. Gasperini