Dove vedere la sfida tra Daniil Medvedev e Jannik Sinner del Miami Open 2024 - Semifinale da favola al Master 1000 statunitense. L'italiano, che ha archiviato facilmente la pratica Tomas Machac, ritroverà il russo, che ha battuto Nicolas Jarry nei quarti di finale. La sfida tra i due rievoca dolci ricordi per il tennista altoatesino: proprio contro l'attuale numero quattro al mondo è arrivata la vittoria della finale degli Australian Open, primo Slam della carriera. Ecco, di seguito, i precedenti tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev e il dove vedere la semifinale del Master 1000 di Miami.
Jannik Sinner e Daniil Medvedev sono i primi due semifinalisti del Miami Open 2024. L'italiano ha superato agilmente il tennista ceco Tomas Machac, raggiungendo per la terza volta in carriera il penultimo atto nel Master 1000 statunitense. Dall'altro lato della rete ci sarà il numero quattro al mondo russo, detentore del Miami Open. Nella finale della scorsa edizione, infatti, Daniil Medvedev aveva battuto proprio Jannik Sinner in finale, imponendosi in due set. Il russo arriva alla sfida dopo aver battuto il cileno Nicolas Jarry. La semifinale del Miami Open tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev si giocherà venerdì 29 marzo e l'orario della sfida è ancora da definire.
Intanto, sono dieci i precedenti tra i due. La sfida, soprattutto nell'ultimo periodo, è diventata un classico nel circuito ATP. Il russo conduce 6-4. I primi sei incontri sono stati tutti a senso unico. Nel primo incontro, giocato a Marsiglia nel 2020, il russo si è imposto in due set. Nel 2021 i due si sono ritrovati contro altre due volte. Prima nei quarti di finale sempre a Marsiglia, poi nelle Nitto ATP Finals: è stato sempre Daniil Medvedev a trionfare. Nel 2022, poi, il russo ha vinto anche a Vienna. Nel 2023 Daniil Medvedev ha battuto Jannik Sinner in due finali. In due set nell'ATP 500 di Rotterdam, in due nella finale del Miami Open 2023. Proprio la vittoria di un anno fa è stata uno spartiacque. Da quella sconfitta, Jannik Sinner ha vinto poi i quattro incontri successivi. Oltre alla vittoria nelle Nitto ATP Finals, l'italiano ha trionfato nelle finali degli ATP di Vienna e Pechino e ultima quella degli Australian Open.
Venerdì 29 marzo, con orario da definire, si giocherà la prima semifinale del Miami Open tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev. I due si ritroveranno uno contro l'altro dopo la finale degli Australian Open giocata lo scorso gennaio. Chi vincerà attenderà in finale uno tra Carlos Alcaraz/Grigor Dimitrov - Aleksander Zverev/Fabian Marozsan (i due quarti di finale della parte alta del tabellone devono ancora giocarsi).
L'incontro tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, valevole per le semifinali del Master 1000 di Miami, si vedrà in esclusiva su Sky Sport, sui canali Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Uno (201). La sfida sarà visibile anche in streaming su NowTv e Sky Go. Non sarà possibile seguire l'incontro in chiaro, ma solo previo abbonamento all'emittente satellitare.