Il Milan ha deciso di fare sul serio per Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza e fratello dell'attaccante dell'Inter Marcus. La mediana è proprio una delle zone in cui la dirigenza rossonera vorrà migliorare la prossima estate e il classe 2001 è il primo nome della lista di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Il francese sta vivendo una grande stagione con il Nizza ed è il faro della Francia Under 23 che punterà a vincere i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Oltre a Juventus e Inter, anche il Milan ha mostrato tanto interesse per Khéphren Thuram e sarebbe pronto a presentare una ricca offerta per anticipare e bruciare la concorrenza. L'eventuale arrivo del classe 2001 potrebbe spingere i rossoneri a un'illustre cessione in mezzo al campo.
Mentre il Milan di Stefano Pioli lavora per blindare il secondo posto in campionato e la qualificazione alla prossima UEFA Champions League, oltre che a puntare a vincere la UEFA Europa League, la società rossonera è già attiva sul mercato. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani lavorano per due grandi innesti nella prossima estate. A centrocampo il Milan pensa a Khéphren Thuram. Il figlio di Lilian - ex calciatore di Juventus e Parma - e fratello dell'attaccante dell'Inter Marcus è il primo nome della lista. Le ottime prestazioni con il Nizza e con la Francia Under23 hanno acceso i riflettori sul classe 2001, che ha tante squadre che lo seguono. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe pronto un piano per anticipare la concorrenza. Sarebbero già pronti 40 milioni di euro da far recapitare al Nizza per sbaragliare la concorrenza. Proprio la presenza del fratello maggiore Marcus potrebbe spingerlo ad accettare la destinazione: si ritroverebbero nella stessa città anche se poi sarebbero "rivali" da un punto di vista sportivo.
L'altro grande innesto dovrebbe essere in attacco. Visto il più che probabile addio di Olivier Giroud, i rossoneri puntano un grande attaccante. Il francese è pronto a passare a zero ai Los Angeles FC in Major League Soccer al termine della stagione. Il Milan ha deciso di puntare su Joshua Zirzkee. Il talento olandese del Bologna è il primo nome della lista, ma anche in questo caso la concorrenza è davvero tanta.
Con l'eventuale arrivo di Khéphren Thuram, i calciatori in mediana sarebbero davvero troppi. Per questo motivo i rossoneri potrebbero decidere di sacrificare un calciatore importante, come fatto con Sandro Tonali la scorsa estate. Il maggiore indiziato è Ismael Bennacer. L'algerino ha avuto una stagione difficile condizionata dal grave infortunio che gli ha impedito di essersi negli ultimi mesi del 2023. L'ex Empoli è stato scavalcato nelle preferenze di Stefano Pioli da Yacile Adli e Tijjani Reijnders, mentre sulla trequarti il titolare è Ruben Loftus-Cheek.
Per questo motivo, nel caso arrivasse un'offerta importante, potrebbe essere proprio Ismael Bennacer a lasciare il Milan. Su di lui ci sono gli occhi vigili di diversi club di Premier League e dall'Arabia Saudita. L'ex Empoli, però, non sarebbe ancora pronto a lasciare il calcio europeo.