Milan, le parole dell'ad Furlani sul futuro di Leao, Theo e Maignan - L'amministratore del Milan Giorgio Furlani ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, nel corso della quale ha parlato di diversi temi. Il dirigente rossonero ha commentato l'inchiesta in cui è coinvolto - specificando che "non c'è niente di nascosto" -, ha parlato degli obiettivi del club e si è poi soffermato sul futuro di Leao, Maignan e Theo Hernandez.
Terminata la sosta per le nazionali, il Milan di Stefano Pioli è pronto a tornare in campo in Serie A. I rossoneri giocheranno domani, sabato 30 marzo, alle 20:45 in trasferta contro la Fiorentina. Il Milan è al momento secondo con 62 punti, a +3 sulla Juventus terza. La squadra di Pioli proverà quindi ad allungare il proprio distacco dai bianconeri, che in questo turno di campionato affronteranno la Lazio di Igor Tudor allo stadio Olimpico.
Come detto in precedenza, nel corso della sua intervista Giorgio Furlani ha toccato diverse tematiche. Tra i vari argomenti affrontati, l'amministratore delegato rossonero ha rassicurato i suoi tifosi sul futuro di Rafael Leao, garantendo che l'attaccante portoghese vuole restare al MIlan. Poi, ha parlato anche di Mike Maignan e Theo Hernandez, spiegando che entrambi hanno un contratto fino al 2026 e auspicando una loro permanenza in rossonero:
A partire dalle parole di Furlani è quindi possibile fare un punto sul futuro di Rafael Leao, Mike Maignan e Theo Hernandez al Milan. Le dichiarazioni dell'ad rossonero mettono fine a ogni possibile voce su una possibile partenza di Rafael Leao. Il dirigente del Milan ha infatti spiegato che il numero 10 portoghse non è intenzionato a partire e, di conseguenza, resterà ancora in rossonero.
Leggermente diversa, invece, la situazione per Maignan e Theo Hernandez. Furlani ha elogiato i suoi due giocatori, ma sulla loro permanenza ha dichiarato "speriamo restino con noi il più a lungo possibile". Entrambi i calciatori francesi sono legati al Milan con un contratto fino a giugno 2026. Il club rossonero sta lavorando per rinnovare i loro contratti e prolungare la loro permanenza a Milano.
L'edizione odierna di Tuttosport spiega che nei mesi scorsi Maignan ha rifiutato una prima proposta di rinnovo del Milan a 8 milioni a stagione, rimandando il discorso a più avanti. Al momento, tra le parti c'è una fase di stallo e - in caso di mancato accordo - non è da escludere una cessione di Maignan. Il Milan valuta il proprio portiere circa 70-80 milioni e, se dovesse partire, il club rossonero avrebbe già individuato alcune possibili alternative: Mamardashvili del Valencia, Di Gregorio del Monza e Bento dell’Atletico Paranaense.
Per quanto riguarda Theo Hernandez, invece, la situazione è abbastanza nota. Il terzino francese piace da tempo al Bayern Monaco, che pensa al giocatore del Milan per sostituire il partente Davies. Il club rossonero, però, non è intenzionato a cedere Theo e - secondo quanto riferito da Tuttosport - è pronto a offrirgli un ricco rinnovo per trattenerlo.