Fiorentina-Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa. - Dopo la sosta per le nazionali, torna il campionato di Serie A nel weekend di Pasqua. Cinque partite sabato, cinque lunedì, con il solo giorno di riposo nella domenica di Pasqua. Tra queste ci sarà anche il Milan, che affronta la Fiorentina in trasferta in uno dei match più attesi della giornata 30 del campionato di Serie A. La squadra viola si trova al momento all'ottavo posto in classifica e vuole un risultato positivo per non perdere contatto dalla zona Europa. Il Milan, di contro, vuole definitivamente blindare il posto in Champions League, mantenere il secondo posto e provare a mettere un minimo di pressione all'Inter capolista. La squadra nerazzurra è pronta ormai a festeggiare, ma i rossoneri vogliono proseguire il proprio percorso positivo.
Una partita dunque importantissima per il Milan, ma anche per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il match, che si giocherà sabato 30 marzo alle 20:45, vedrà di fronte due squadre alla ricerca di punti. Alla vigilia del match, a più di 24 ore dalla sfida, ha parlato l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Dopo la vittoria di due settimane fa contro l'Hellas Verona (il racconto del match), il Milan di Stefano Pioli riparte dopo la sosta per le nazionali. Il club rossonero tornerà in campo infatti sabato 30 marzo alle 20:45 allo stadio "Artemio Franchi" contro la Fiorentina. Un match di vitale importanza per entrambe le squadre, con i rispettivi obiettivi. La Fiorentina per continuare a rimanere lì in zona Europa e non perdere terreno. Il Milan, invece, per blindare il secondo posto e consegnare l'aritmetica certezza all'Inter più tardi possibile. La squadra rossonera è reduce da cinque vittorie consecutive, con 12 gol fatti e 4 subiti tra campionato ed Europa League, dove i rossoneri sono ancora in corsa. La Fiorentina invece non vince da due partite, ma non perde da sei.
Alla vigilia del match del sabato sera tra Fiorentina e Milan, ha parlato in conferenza stampa Stefano Pioli. L'allenatore rossonero ha parlato della sfida di sabato, di disponibili e indisponibili e ha toccato poi vari argomenti. Pioli ha parlato in primis di Joe Barone. Di seguito le sue dichiarazioni:
Pioli ha poi proseguito rispondendo ad altre domande dei giornalisti presenti, in particolare parlando di infortunati e disponibili:
FIORENTINA (4-2-3-1) la probabile formazione: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.
MILAN (4-2-3-1) la probabile formazione: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All: Pioli.