Ogni giorno, a Uomini e donne, diversi protagonisti si confrontano e raccontano le loro frequentazioni amorose fuori dallo studio televisivo. Tra i vari cavalieri e le dame, però, hanno luogo, spesso, dei battibecchi, anche piuttosto forti, per le incomprensioni che sorgono tra di loro. Così è stato anche nella puntata del 29 marzo 2024 del dating show.
Nel corso di quest'episodio di Uomini e donne, Barbara è stata accusata di essere pettegola sui social. Ad accusare la storica dama del dating show è stata Cristina Tenuta.
Barbara De Santi è tornata a Uomini e donne dopo diversi anni di assenza dal dating show. La dama, infatti, è stata una delle protagoniste del passato del programma tv e, solo nella stagione 2023/2024, è tornata nello studio televisivo per intrattenere il pubblico del pomeriggio di Canale 5.
Di recente Barbara De Santi ha chiuso la sua conoscenza con Ernesto Russo, ma il 29 marzo 2024, la dama non è stata protagonista di puntata per le sue frequentazioni ma, piuttosto, per l'accusa di una compagna d'avventura. Infatti a Uomini e donne, Barbara è stata accusata di essere pettegola sui social. Cristina Tenuta, infatti, ha chiesto la parola a Maria De Filippi per parlare della dama bresciana.
L'ex fiamma di Alessandro Vicinanza ha raccontato che la compagna di parterre è molto attiva sui social network e risponde a tutti gli utenti che le scrivono, anche se non li conosce. Secondo una segnalazione ricevuta dalla dama, Barbara De Santi avrebbe risposto anche a chi le chiedeva la sua opinione su Cristina Tenuta, affermando che non potrebbe mai essere sua amica, perché è una prima donna.
La dama si è difesa affermando che privatamente può dire tutto ciò che vuole, ma la compagna d'avventura ha replicato che lei ci mette la faccia e parla direttamente in puntata, mentre Barbara De Santi fa dichiarazioni contro di lei di nascosto.
L'interlocutrice, allora, è passata ad accusare Cristina Tenuta affermando che è molto diversa da quella che si vede sui social. Secondo la dama, la bionda protagonista del dating show nei contenuti su Instagram ha naso, occhi, bocca, capelli e corporatura differenti, solo la voce resta la stessa.
Cogliendo l'allusione di Barbara De Santi a dei ritocchini estetici, Cristina Tenuta ha voluto sottolineare che ha ritoccato solo la sua bocca mentre il resto del suo viso è naturale. I suoi cambiamenti estetici sarebbero effetto del dimagrimento e dell'invecchiamento. La dama, però, non ha creduto alle parole della compagna di parterre e ha affermato che la sua furbizia insulta la sua intelligenza.
Cristina Tenuta, allora, ha sbottato contro Barbara De Santi affermando che lei è un leone da tastiera, perché lancia le accuse dietro lo schermo del computer e non di persona.
Oltre alla lite tra le due dame del trono over, nella puntata del 29 marzo 2024 di Uomini e donne, è stata protagonista anche Ida Platano. La parrucchiera ha raccontato la sua ultima esterna con Mario Cusitore, di cui è stato mandato il filmato. Ma anche quest'uscita dei due protagonisti del dating show è finita in un'incomprensione. Infatti la tronista e il corteggiatore hanno discusso nuovamente, sempre per gli stessi argomenti.
Ida Platano, infatti, non crede all'interesse di Mario Cusitore che, a suo dire, non fa nulla per lei e si presenta in puntata solo per poi minacciare di andarsene alla prima occasione. La dama bresciana, nel corso dell'ultima puntata, ha anche rinfacciato al corteggiatore il fatto che lui abbia trovato un pretesto per non passare il suo compleanno con lei.