31 Mar, 2024 - 09:55

Il Bayer Leverkusen la vince al 90' grazie (ancora) a Schick e adesso "vede" il titolo: tonfo del Bayern

Il Bayer Leverkusen la vince al 90' grazie (ancora) a Schick e adesso "vede" il titolo: tonfo del Bayern

Il Bayer Leverkusen la vince al 90' grazie (ancora) a Schick e adesso "vede" il titolo: tonfo del Bayern. - Un'altra vittoria nel recupero, un'altra vittoria in rimonta. Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ribalta l'Hoffenheim nei minuti di recupero, ottiene tre punti fondamentali e adesso "vede" il titolo. 2-1 il risultato finale grazie ai gol di Andrich al minuto 88 e Patrik Schick al 91'. Di Beier il gol degli ospiti nel primo tempo. Una vittoria che consente al Bayer di allungare in classifica, visto che i rivali del Bayern Monaco - impegnati dopo qualche ora contro il Borussia Dortmund - sono crollati per 0-2 in casa con i gol di Adeyemi e Ryerson. +13 adesso il vantaggio del Bayer Leverkusen, che a sette giornate dal termine e con 21 punti ancora a disposizione, adesso "vede" il titolo di campione di Germania.

Lo fa anche e soprattutto grazie ai gol di Patrik Schick, attaccante ceco che dopo l'infortunio di Boniface si è caricato la squadra sulle spalle e la sta trascinando a suon di gol. E sono tutti gol pesanti, visto che quattro degli ultimi cinque sono arrivati tutti dopo il 90' e tutti decisivi per il risultato finale. Di seguito il curioso dato.

Il Bayer Leverkusen "vede" il titolo grazie a Schick: il dato

2-1 il risultato finale tra Bayer Leverkusen e Hoffenheim nella sfida giocata sabato, alle 15:30, alla BayArena. Tre punti fondamentali per la squadra allenata da Xabi Alonso - che due giorni fa ha annunciato il proprio futuro - e che la proietta verso la vittoria finale, vista la sconfitta del Bayern dopo qualche ora per 0-2 contro il Borussia Dortmund. A decidere la sfida tra il Bayer e l'Hoffenheim sono stati Andrich al minuto 88 per il pareggio e Patrik Schick al 91' per i tre punti del club allenato da Xabi Alonso. Ed è proprio Patrick Schick "l'uomo della Provvidenza" delle ultime partite. L'attaccante della Repubblica Ceca - dall'infortunio di Boniface - si è caricato la squadra sulle spalle e ha fin qui segnato 5 gol in campionato e 5 in Europa League.

Il dato che però lascia lo rende l'uomo del momento in casa Bayer è quello degli ultimi gol. Degli ultimi cinque gol segnati, tutti sono stati decisivi per la vittoria finale della sua squadra, ma soprattutto quattro degli ultimi cinque sono arrivati nei minuti di recupero. Prima quello contro il Qarabag nell'andata degli ottavi di finale che è valso il 2-2, poi i due - sempre nel recupero - nella gara di ritorno, quando la squadra avversaria era in vantaggio per 1-2. Infine l'ultimo, nella sfida contro l'Hoffenheim, arrivato al 91' e che ha regalato i tre punti al Bayer.

La stagione della squadra di Xabi Alonso

Una stagione fin qui pressoché perfetta e che proietta il Bayer verso un'annata trionfale. Il club allenato da Xabi Alonso è praticamente vicinissimo alla conquista del titolo di Germania (+13 sul Bayern). 73 punti in 27 partite: 23 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta. Un percorso praticamente netto in Bundesliga per la squadra tedesca, che però può vincere anche altri due trofei. Il Bayer è infatti ancora in corsa sia in Europa League, dove affronterà il West Ham ai quarti di finale, ma anche in Coppa di Germania. Qui Schick e compagni sfideranno il Dusseldorf già nella giornata di mercoledì 3 aprile alle 20:45.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE