Dopo le due settimane di sosta per le nazionali, ieri (sabato 30 marzo) è tornata in campo la Serie A. Alle 20:45 è andata in scena la sfida tra Fiorentina e Milan, vinta dai rossoneri grazie a una grande prestazione di Rafa Leao. L'attaccante portoghese ha prima servito l'assist (di tacco) per il gol del vantaggio di Loftus-Cheek e successivamente, dopo il pareggio di Duncan, ha segnato il gol del definitivo 1-2. Al termine della gara, il numero 10 rossonero è stato protagonista anche su X. Leao ha pubblicato un tweet sul proprio profilo con protagonisti Tomori, Barella e un mancato cartellino giallo ai danni del centrocampista dell'Inter.
https://twitter.com/RafaeLeao7/status/1774225083848085592
Nessuna parola ma due occhi che parlano da soli. Rafa Leao ha ripostato sul proprio profilo un tweet che fa notare una differenza tra Fikayo Tomori e Nicolò Barella. Il difensore del Milan è stato ammonito nel corso del match contro la Fiorentina per aver allontanato il pallone e aver ritardato la ripresa del gioco. Leao fa però notare come Barella avesse fatto la stessa cosa in Inter-Hellas Verona dello scorso gennaio senza ricevere il cartellino giallo, previsto invece dal regolamento.
Leao è spesso protagonista sui social e non è la prima volta che il 10 del Milan condivide un contenuto per punzecchiare una squadra avversaria o un errore arbitrale. Nessun attacco, ma solo una piccola frecciatina verso l'arbitro e i "cugini" nerazzurri.
Frecciatina che era arrivata anche ieri, dopo Fiorentina-Milan, da parte di Stefano Pioli. Nell'intervista post partita a Sky Sport, il tecnico rossonero ha dichiarato che i 14 punti di differenza tra Inter e Milan non sono veritieri dei valori delle due squadre:
Con l'assist e la rete messi a referto ieri sera contro la Fiorentina, Rafa Leao è salito a quota 11 gol e 12 assist in stagione. Nonostante alcuni momenti di difficoltà, l'attaccante portoghese è stato molte volte decisivo per la squadra di Pioli. Al termine del match contro i viola, Leao ha parlato ai microfoni di Sky Sport e ha dichiarato di voler tornare a vincere un trofeo con il Milan:
Il numero 10 rossonero ha parlato anche del suo futuro, dichiarando di non sapere cosa saprà ma spendendo parole d'amore per il Milan:
Nel mese di aprile il Milan scenderà in campo sei volte tra Serie A ed Europa League. Sabato 6 aprile i rossoneri affronteranno a San Siro il Lecce, mentre giovedì 11 giocheranno in casa l'andata dei quarti di Europa League contro la Roma. Domenica 14 aprile sono attesi in trasferta dal Sassuolo, dopo quattro giorni torneranno in campo nel ritorno contro i giallorossi. Infine, la squadra di Pioli chiuderà il mese con due attesissimi big match: lunedì 22 aprile c'è il derby contro l'Inter, mentre il 28 (data ancora da definire) la super sfida contro la Juventus.