Chi era Brian Chira? Il giovane tiktoker originario del villaggio di Gitei aveva 23 anni ed è morto qualche giorno fa dopo essere stato travolto da un camion non troppo lontano dalla capitale Nairobi. Al suo funerale hanno partecipato migliaia di persone.
Noto come Baba Talisha, Brian Chira è divenuto famoso quando nel dicembre 2022 era stato intervistato dalla tv in quanto testimone di un sinistro stradale. Talisha sapeva parlare molto bene in inglese e le sue movenze catturarono l'esiguo pubblico della rete locale portandolo nel giro di un mese a diventare un personaggio virale su TikTok.
@chirabrian1 use money ????#brianchira #fyp #foryou ♬ original sound - chira
Il 23enne era stato cresciuto da sua nonna dopo essere rimasto orfano a otto anni. Molte delle storie della sua vita avevano conquistato il pubblico di TikTok. Chira era anche sieropositivo e qualche tempo prima di diventare famoso aveva lasciato l'università.
Il tiktoker era diventato molto famoso in Africa e molti suoi video erano arrivati anche in Europa. Tanti dei reel erano girati nel villaggio di Gitei dove riprendeva la vita quotidiana dei suoi amici e degli abitanti del posto. La scorso 16 marzo Chira è stato investito e ucciso da un camion vicino a Nairobi. Non si conosce ancora l'identità dell'uomo che ha travolto il tiktoker.