31 Mar, 2024 - 18:36

Inter-Empoli, le probabili formazioni: dubbi in difesa per Inzaghi, confermata la Thu-La in attacco

Inter-Empoli, le probabili formazioni: dubbi in difesa per Inzaghi, confermata la Thu-La in attacco

Inter-Empoli, le probabili formazioni: dubbi in difesa per Inzaghi, confermata la Thu-La in attacco. - L'Inter di Simone Inzaghi vuole ripartire dopo il caso Acerbi-Juan Jesus e dopo il pareggio contro il Napoli. La formazione nerazzurra vuole tornare ai tre punti e lo farà nella serata di Pasquetta contro l'Empoli, alle 20.45, allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. La squadra di Inzaghi è al momento capolista con 76 punti in classifica, a +11 sul Milan secondo in classifica. Punti pesanti dunque per l'Inter, ancora di più invece per l'Empoli. La squadra toscana è impelagata in una lotta salvezza incredibile, con sette squadre in cinque punti. Gli empolesi si trovano attualmente in diciassettesima posizione - l'ultima per la salvezza - a quota 25 punti in classifica. Empoli che arriva da tre sconfitte consecutive, tra l'altro tutte senza segnare contro Cagliari, Milan e Bologna.

Match di vitale importanza dunque per Davide Nicola, che vuole cercare un altro miracolo salvezza dopo esser arrivato a campionato in corso. Ma quali saranno le scelte dei due allenatori? Di seguito le probabili formazioni della sfida e i vari dubbi di Nicola e Inzaghi.

Inter-Empoli, le probabili formazioni: c'è Acerbi

Due settimane non semplicissime per l'Inter di Simone Inzaghi, che ha dovuto fare i conti con il caso che ha riguardato Francesco Acerbi e le presunte offese razziste nei confronti di Juan Jesus. Tutto, però, è rientrato, con Acerbi che è tornato a disposizione e non ha ricevuto squalifica.

In vista dell'Empoli, Inzaghi sceglierà il classico 3-5-2 con Sommer tra i pali, recuperato dopo l'infortunio. In difesa ballottaggio tra Pavard e Bisseck sul centrodestra, con il primo in vantaggio. A centrocampo ci sarà Acerbi - visto anche l'infortunio di De Vrij - mentre sul centrosinistra spazio ad Alessandro Bastoni. A centrocampo nessun dubbio: Calhanoglu sarà il vertice basso, Barella nel ruolo di mezzala destra e Mkhitaryan nel ruolo di mezzala sinistra. Gli esterni saranno Dumfries a destra, Dimarco a sinistra. In attacco nessun dubbio: confermata la Thu-La composta da Thuram e Lautaro Martinez.

Davide Nicola risponde con il 4-2-3-1, nonostante ci sia ancora la suggestione difesa a 3. In porta ci sarà Caprile. In difesa nel ruolo di terzino destro ci sarà Bereszynski, con Pezzella a sinistra e Luperto e Walukiewicz nel ruolo di difensori centrali. A centrocampo sarà Marin il vertice basso con Fazzini a giocarsi una maglia con Kovalenko nel ruolo di mezzala destra e Zurkowski sul versante opposto. L'unica punta dovrebbe essere Niang (anche se Caputo spinge): alle sue spalle invece spazio per Gyasi e Cambiaghi.

INTER (3-5-2) la probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

EMPOLI (4-3-2-1) la probabile formazione: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Zurkowski; Gyasi, Cambiaghi; Niang. All. Nicola

Dove vedere la partita in tv

Inter-Empoli - in programma lunedì sera alle 20:45 - verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Sarà necessario scaricare l'app su smart tv, oppure su console di gioco come Xbox e PlayStation. In alternativa si può ricorrere a dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. E in streaming? Inter-Empoli sarà visibile in diretta streaming sempre su DAZN. Si potrà scaricare l'app su smartphone e tablet, oppure collegarsi al sito della piattaforma tramite pc o notebook.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE