Il big match della ventinovesima giornata di Premier League tra Manchester City e Arsenal è terminato in parità. Nessun vincitore nella gara dell'Etihad Stadium, che termina 0-0. La squadra di Pep Guardiola non è riuscita a vincere davanti i propri tifosi e ha posto fine a una striscia di 57 partite casalinghe in cui era sempre riuscita ad andare in gol. I Gunners, invece, interrompono la striscia positiva di quattro vittorie consecutive tra Premier League e UEFA Champions League ma escono dall'Etihad Stadium con un punto importantissimo in ottica corsa al titolo. Il pareggio tra Manchester City e Arsenal fa sorridere il Liverpool. La squadra di Jürgen Klopp, infatti, ha battuto nel pomeriggio il Brighton di Roberto De Zerbi e si è presa la testa della classifica in Premier League.
Nella domenica pasquale, il programma della Premier League ha messo difronte il Manchester City di Pep Guardiola e l'Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners, che lo scorso anno hanno subito la rimonta dei Citizens, hanno vinto i due scontri diretti giocati in stagione. Lo scorso agosto hanno vinto il Community Shield a Wembley, mentre la gara d'andata dell'Emirates Stadium è stata decisa dalla rete di Gabriel Martinelli. Ci si aspettava tanto spettacolo, ma le due squadre hanno avvertito la tensione della sfida vista l'importante posta in palio.
Manchester City-Arsenal è terminata 0-0. Un pareggio che fa felice soprattutto i Gunners. La squadra di Mikel Arteta esce a testa alta dall'Etihad Stadium, mantiene il punto di vantaggio sui Citizens ed è comunque avanti negli scontri diretti vista la vittoria della gara giocata nel girone d'andata. Esce dal campo con maggiore delusione, invece, il Manchester City. I campioni in carica non riescono a battere una diretta concorrente e portano a casa un altro punto in uno scontro diretto, dopo quello di Anfield contro il Liverpool di poche settimane fa. I Citizens non sono riusciti a segnare all'Etihad Stadium per la prima volta in 57 partite, ponendo fine a un'incredibile striscia record. Inoltre, Erling Braut Haaland continua a non segnare: sono tre le partite di fila in Premier League in cui il norvegese non entra nel tabellino dei marcatori. L'ex Borussia Dortmund aveva abituato a ben altre medie.
Tra Manchester City e Arsenal sorride... il Liverpool. La squadra di Jürgen Klopp si è ripresa la testa della Premier League in solitaria battendo in casa il Brighton di Roberto De Zerbi. Ad Anfield i Reds sono passati 2-1, grazie alle reti di Luis Diaz e Momo Salah che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio dei Seagulls firmato da Welbeck.
Dopo 29 partite di Premier League, quindi, il Liverpool fa un piccolo scatto in avanti e sale a 67 punti. L'Arsenal è ora a 65 punti, mentre il Manchester City ne ha 64. A nove giornate dalla fine del campionato, è ancora tutto in ballo. Il Liverpool, però, vuole provare a mantenere il vantaggio, anche per salutare con (almeno) un trofeo Jürgen Klopp, che ha già annunciato che lasciare il club alla fine della stagione.