31 Mar, 2024 - 19:52

Manchester City-Arsenal, termina in parità: sorride il Liverpool...

Manchester City-Arsenal, termina in parità: sorride il Liverpool...

Il big match della ventinovesima giornata di Premier League tra Manchester City e Arsenal è terminato in parità. Nessun vincitore nella gara dell'Etihad Stadium, che termina 0-0. La squadra di Pep Guardiola non è riuscita a vincere davanti i propri tifosi e ha posto fine a una striscia di 57 partite casalinghe in cui era sempre riuscita ad andare in gol. I Gunners, invece, interrompono la striscia positiva di quattro vittorie consecutive tra Premier League e UEFA Champions League ma escono dall'Etihad Stadium con un punto importantissimo in ottica corsa al titolo. Il pareggio tra Manchester City e Arsenal fa sorridere il Liverpool. La squadra di Jürgen Klopp, infatti, ha battuto nel pomeriggio il Brighton di Roberto De Zerbi e si è presa la testa della classifica in Premier League.

Manchester City-Arsenal: 0-0 all'Etihad Stadium

Nella domenica pasquale, il programma della Premier League ha messo difronte il Manchester City di Pep Guardiola e l'Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners, che lo scorso anno hanno subito la rimonta dei Citizens, hanno vinto i due scontri diretti giocati in stagione. Lo scorso agosto hanno vinto il Community Shield a Wembley, mentre la gara d'andata dell'Emirates Stadium è stata decisa dalla rete di Gabriel Martinelli. Ci si aspettava tanto spettacolo, ma le due squadre hanno avvertito la tensione della sfida vista l'importante posta in palio.

Manchester City-Arsenal è terminata 0-0. Un pareggio che fa felice soprattutto i Gunners. La squadra di Mikel Arteta esce a testa alta dall'Etihad Stadium, mantiene il punto di vantaggio sui Citizens ed è comunque avanti negli scontri diretti vista la vittoria della gara giocata nel girone d'andata. Esce dal campo con maggiore delusione, invece, il Manchester City. I campioni in carica non riescono a battere una diretta concorrente e portano a casa un altro punto in uno scontro diretto, dopo quello di Anfield contro il Liverpool di poche settimane fa. I Citizens non sono riusciti a segnare all'Etihad Stadium per la prima volta in 57 partite, ponendo fine a un'incredibile striscia record. Inoltre, Erling Braut Haaland continua a non segnare: sono tre le partite di fila in Premier League in cui il norvegese non entra nel tabellino dei marcatori. L'ex Borussia Dortmund aveva abituato a ben altre medie.

Sorride il Liverpool: Jürgen Klopp primo

Tra Manchester City e Arsenal sorride... il Liverpool. La squadra di Jürgen Klopp si è ripresa la testa della Premier League in solitaria battendo in casa il Brighton di Roberto De Zerbi. Ad Anfield i Reds sono passati 2-1, grazie alle reti di Luis Diaz e Momo Salah che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio dei Seagulls firmato da Welbeck.

Dopo 29 partite di Premier League, quindi, il Liverpool fa un piccolo scatto in avanti e sale a 67 punti. L'Arsenal è ora a 65 punti, mentre il Manchester City ne ha 64. A nove giornate dalla fine del campionato, è ancora tutto in ballo. Il Liverpool, però, vuole provare a mantenere il vantaggio, anche per salutare con (almeno) un trofeo Jürgen Klopp, che ha già annunciato che lasciare il club alla fine della stagione.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE