Grande preoccupazione fra gli abitanti di Varnaa, Finlandia: la polizia del posto ha segnalato che una sparatoria è avvenuta fuori una scuola della città oggi 2 aprile.
Il bilancio si è aggravato nel corso della mattinata: uno dei tre feriti originariamente indicati dalle autorità, tutti minorenni, è morto a causa delle ferite riportate. E' stato anche arrestato l'aggressore: è un 12enne.
Nella mattinata di oggi 2 aprile una scuola di Varnaa, in Finaldia, è rimasta coinvolta in una sparatoria. Non sono ancora noti molti dettagli, ma la polizia locale ha spiegato in una nota che tre persone, minorenni, sono rimaste ferite da colpi di arma da fuoco.
Una di esse, purtroppo, è morta a causa delle ferite riportate. La polizia era intervenuta all’apertura dell’orario scolastico, alle 9:08 ora locale (cioè le 8:08 in Italia), nel centro didattico Jokiranta.
Sul posto sono arrivati anche i sanitari, che hanno provveduto a curare i feriti e poi a trasportarli in ospedale. Le forze dell’ordine hanno chiuso l’area e hanno provveduto ad allontanare molti dei presenti.
Sempre nella stessa nota la polizia ha chiesto agli abitanti di Varnaa di non uscire di casa:
E’ stato fermato un sospettato legato alla sparatoria: ha solo 12 anni. Non sono disponibili altre informazioni sul suo conto, ma è da chiarire ancora come questi abbia ottenuto la pistola.
La vicenda ha, per questi aspetti, creato una grande impressione nell'opinione pubblica finlandese: si spera che le indagini facciano luce sulla vicenda.