L'Atalanta perde Giorgio Scalvini. Il difensore azzurro si è fermato durante la sfida di Napoli e gli esami hanno confermato la lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Si tratta di un infortunio abbastanza grave che lo costringerà a stare fuori almeno un mese. Gasperini dovrà rinunciare al suo centrale nelle doppia sfida di Coppa Italia con la Fiorentina e nelle gare di campionato contro Cagliari, Verona e Monza.
L'assenza più pesante sarà quella dell'11 aprile, quando è in programma l'andata dei quarti di Europa League contro il Liverpool. Molto probabile che Scalvini salti anche il ritorno del 18 aprile, mentre proverà a tornare il 28 con l'Empoli. Gli accertamenti hanno confermato quanto già anticipato da Gasperini, che ha parlato in conferenza stampa dichiarando
L'Atalanta spera di recuperare il suo difensore il prima possibile. In questa stagione Scalvini è stato il perno della retroguardia bergamasca, giocando 27 partite da titolare su 31 giornate. L'azzurro, corteggiato da diversi club, non ha mai segnato ma ha contribuito alla manovra offensiva con 3 assist. Ora Gasperini dovrà ridisegnare la sua difesa ed è probabile che schieri uno tra Toloi e Djimsiti.