La posizione di Donald Trump verso le elezioni di Usa 2024 è sempre più forte. Con ogni probabilità l'ex presidente americano se la vedrà con Joe Biden ed è in vantaggio nella corsa alla Casa Bianca. A rivelarlo è un sondaggio del Wall Street Journal, che ha svelato come Trump sia avanti in 6 dei 7 stati in bilico. Biden paga l'insoddisfazione degli elettori sull'economia nazionale e sulla poca affidabilità dimostrata in questi anni.
Trump ha un vantaggio tra i 2 e gli 8 punti percentuali in Pennsylvania (+3%), Michigan (+3%), Arizona (+5%), Georgia (+1%), Nevada (+4%) e North Carolina (+6%). Se i numeri del quotidiano statunitense venissero confermati a Biden rimarrebbe solo il Wisconsin, dove la situazione è in perfetto equilibrio. Conquistare gli stati in bilico, come insegna il recente passato, equivarrebbe a vincere le elezioni del prossimo novembre.
Dal sondaggio del Wall Street Journal emerge la migliore tenuta fisica e mentale di Trump sul suo diretto rivale. D'altronde le ripetute cadute di Biden e le clamorose gaffe non hanno fatto altro che peggiorare la sua posizione. I vuoti di memoria del presidente hanno anticipato una possibile malattia, fattore che influenza negativamente il voto degli americani.