03 Apr, 2024 - 16:11

Usa 2024, Trump in vantaggio su Biden in 6 stati in bilico su 7: il sondaggio lancia il tycoon

Usa 2024, Trump in vantaggio su Biden in 6 stati in bilico su 7: il sondaggio lancia il tycoon

La posizione di Donald Trump verso le elezioni di Usa 2024 è sempre più forte. Con ogni probabilità l'ex presidente americano se la vedrà con Joe Biden ed è in vantaggio nella corsa alla Casa Bianca. A rivelarlo è un sondaggio del Wall Street Journal, che ha svelato come Trump sia avanti in 6 dei 7 stati in bilico. Biden paga l'insoddisfazione degli elettori sull'economia nazionale e sulla poca affidabilità dimostrata in questi anni.

Usa 2024, Trump in vantaggio su Biden: il tycoon domina in North Carolina

Trump ha un vantaggio tra i 2 e gli 8 punti percentuali in Pennsylvania (+3%), Michigan (+3%), Arizona (+5%), Georgia (+1%), Nevada (+4%) e North Carolina (+6%). Se i numeri del quotidiano statunitense venissero confermati a Biden rimarrebbe solo il Wisconsin, dove la situazione è in perfetto equilibrio. Conquistare gli stati in bilico, come insegna il recente passato, equivarrebbe a vincere le elezioni del prossimo novembre.

I punti di forza di Donald Trump

Dal sondaggio del Wall Street Journal emerge la migliore tenuta fisica e mentale di Trump sul suo diretto rivale. D'altronde le ripetute cadute di Biden e le clamorose gaffe non hanno fatto altro che peggiorare la sua posizione. I vuoti di memoria del presidente hanno anticipato una possibile malattia, fattore che influenza negativamente il voto degli americani.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE