04 Apr, 2024 - 08:36

"Se potessi dirti addio" anticipazioni seconda puntata: Elena scopre un drammatico segreto di Marcello

"Se potessi dirti addio" anticipazioni seconda puntata: Elena scopre un drammatico segreto di Marcello

La prima puntata di Se potessi dirti addio è stata un successo. Il gradito ritorno alla fiction di due volti amatissimi dal pubblico, Gabriel Garko e Anna Sacfroncik, ha incollato alla tv milioni di telespettatori. La seconda puntata sarebbe dovuta andare in onda venerdì 5 aprile ma, considerato il successo della serie, Mediaset ha deciso di mandare in onda le due puntate conclusive: giovedì 4 aprile e venerdì 5 aprile verranno trasmesse la seconda e terza puntata della serie. Il finale non andrà più in onda come previsto il 12 aprile ma appunto venerdì 5 aprile. Andiamo a scoprire quali sono le anticipazioni della seconda e terza puntata.

Se potessi dirti addio anticipazioni seconda puntata

Nel gran finale della serie Se potessi dirti addio non mancheranno i colpi di scena. La neuropsichiatra Elena Astolfi continuerà ad indagare sul passato di Marcello De Angelis e verrà a conoscenza di un drammatico segreto che lo riguarda. Alla fine della prima puntata, la donna aveva scoperto la vera identità del paziente 13, l’uomo ritrovato privo di conoscenza in un dirupo.

Pur sapendo la verità, Elena evita di sconvolgere la vita di Marcello e prosegue nelle indagini per conoscere la vita dell’uomo prima che venisse ricoverato. Così, Elena si avvicina alle persone che circondavano Marcello quando lui era ancora in perfetta salute fissando dei colloqui con loro in modo da poter ricavare qualsiasi dettaglio utile per risalire alla sua vita precedente.

Scavando nel suo passato, Elena scoprirà un drammatico segreto. Marcello ha vissuto un trauma che ha sconvolto la sua esistenza. Sarà proprio questo segreto ad avvicinare sempre di più Elena a Marcello. La donna è però consapevole che il caso è delicato e che è necessario non lasciarsi coinvolgere troppo dai sentimenti.

Trama e cast

Nella serie Se potessi dirti addio troviamo due attori amatissimi dal pubblico, Anna Safroncik e Gabriel Garko. I due attori interpretano rispettivamente Elena e Marcello. Elena è una stimatissima neuropsichiatra che conduce una vita perfetta. Sposata con Lorenzo, hanno due figlie Anita e Arianna. La serenità familiare va però in frantumi quando Lorenzo rimane vittima di un incidente stradale. Un anno dopo la terribile tragedia, Anna torna al lavoro e proprio qui fa la conoscenza del paziente 13, interpretato da Gabriel Garko.

L’uomo ha perso la memoria in seguito ad un tentato suicidio ma sembra che nel suo passato ci sia qualcosa da cui cerca di fuggire. Tra Anna e Marcello nascerà una bellissima intesa che li condurrà pian piano alla scoperta della verità. Marcello aiuterà Anna ad indagare sull’omicidio del marito e Anna aiuterà Marcello a riappropriarsi dei suoi ricordi.

La serie Se potessi dirti addio segna il ritorno alla fiction di Gabriel Garko. Come detto in conferenza stampa, si tratta di un personaggio diverso da quelli da lui finora interpretati:

virgolette
L’ho trovato affascinante fin da subito, dalla sceneggiatura. Lui non ha il suo passato e io, grazie a lui, mi sono spogliato del mio passato. Mi sono messo in gioco in maniera diversa. Marcello è molto fragile, insicuro. Chi non ha il passato non sa a cosa poggiarsi. Spesso ho interpretato molti personaggi cattivi, sicuri di sé.

L’ultima serie a cui l’attore aveva preso parte era stata L’onore e il rispetto. Poi era seguita una lunga pausa professionale: Avevo bisogno di allontanarmi per motivi personali e per la mia serenità. Poi c’è stato il Covid. Mi sono arrivate delle proposte, però ho rifiutato. Il momento giusto è poi arrivato grazie a questa serie diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Ora dopo questa serie, Garko ha nuovi progetti in ballo tra cui un’altra serie Mediaset. Intanto sembra escluso che la serie Se potessi dirti addio possa avere una seconda stagione.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE