Mattinata di follia in un supermercato di Wangen-Allgau, nel sud della Germania. Una bambina di 4 anni è stata accoltellata mentre si trovava nel market insieme alla madre. La polizia locale ha fermato l'aggressore, un uomo di 34 anni, che è stato arrestato immediatamente. La piccola è stata trasportata in ospedale e operata d'urgenza: attualmente le sue condizioni sono gravi ma stabili.
La dinamica dell'aggressione è tutta da chiarire. Non si sa bene cosa abbia spinto l'uomo ad agire in questo modo e le forze dell'ordine stanno ancora indagando. Secondo una prima ricostruzione il 34enne sarebbe stato bloccato da un uomo, che gli avrebbe sottratto il coltello e allertato la polizia. Il malvivente dovrà rispondere del reato oggi stesso, quando comparirà davanti al giudice.
L'aggressione ha fatto molto scalpore per l'età della vittima. Un altro episodio simile si era verificato due settimane fa a Roè Volciano, in provincia di Brescia. In questo caso una ragazzina di 15 anni aveva accoltellato una coetanea ferendola alle braccia, al fianco e a una gamba. Il gesto violento era arrivato al termine di un'accesa lite vicino alla fermata di un autobus.