04 Apr, 2024 - 15:51

Calciomercato Milan, porte girevoli in attacco: Giroud via, Jovic sì. E su Camarda...

Calciomercato Milan, porte girevoli in attacco: Giroud via, Jovic sì. E su Camarda...

Calciomercato Milan, porte girevoli in attacco: Giroud via, Jovic sì. E su Camarda... - Con la qualificazione in Champions praticamente ormai quasi ottenuta e una Europa League ancora da giocare, il Milan comincia anche a pensare alla prossima stagione. In particolare, dopo il reparto difensivo, il club rossonero pensa anche a migliorare e rimpolpare il reparto offensivo, con il ruolo di prima punta nello specifico. Un discorso - quello del calciomercato - che abbraccia diversi singoli. Da Giroud a Jovic, passando per il giovanissimo Camarda, il futuro di diversi giocatori è ancora incerto e la dirigenza del Milan sta lavorando in tal senso. La squadra allenata da Stefano Pioli pensa dunque al presente, sì, ma anche al futuro e alla prossima stagione.

L'obiettivo sarà colmare il gap con l'Inter, fare un buon percorso in Champions League e provare a lottare per la vittoria del campionato dopo il titolo vinto nel 2021/22. Intanto, però, ci sarà da sistemare la questione attaccanti. E se Giroud sembra ormai indirizzato verso gli Stati Uniti, Jovic potrebbe essersi guadagnato il posto anche per l'anno prossimo. Il caso più spinoso, però, è quello che riguarda il giovane Camard. Di seguito tutti i dettagli.

Calciomercato Milan, il punto sull'attacco

Il Milan pensa già al futuro. La società rossonera, consolidato il quarto posto e con un'Europa League ancora da provare a vincere, si sta già muovendo sul mercato. Una delle priorità è l'allenatore, con Stefano Pioli che adesso sembra aver guadagnato la riconferma e dunque potrebbe rimanere in panchina. Due invece i reparti da puntellare: uno è la difesa, dove si punta anche Maxence Lacroix, difensore del Wolfsburg (tutto sul centrale francese). L'altro è l'attacco, dove al momento sembrano esserci le porte girevoli. Giroud, Jovic e Camarda: sono tre i nomi caldi in casa rossonera. Ma partiamo dai primi due.

Per quanto riguarda Olivier Giroud, alcune settimane fa - secondo quanto riferito da Sky Sport - ha informato la società di voler valutare altre soluzioni, ma cercando anche di capire le intenzioni del Milan. Il club rossonero gli avrebbe però offerto un solo anno, a cifre più basse, perché vista l'età lo avrebbe considerato come il terzo attaccante. Per questo motivo il francese dovrebbe trasferirsi a Los Angeles (i dettagli). Passando a Luka Jovic, a sorpresa può rimanere. Come attaccante di riserva sta rendendo abbastanza bene e il Milan potrebbe decidere di tenerlo, sempre affiancandolo a un titolare.

La questione Camarda

Il caso più spinoso è quello che riguarda Francesco Camarda, attaccante classe 2008 che ha già esordito in Serie A e che adesso però rischia di non rimanere in rossonero. Le sensazioni per il rinnovo non sono positive e se la sua volontà fosse quella di firmarlo, le due parti avrebbero già messo nero su bianco. Tutto porta a pensare che il rinnovo non ci sarà e Camarda si svincolerà. A quel punto potrebbe scatenarsi un'asta e chissà che l'attaccante non possa rimanere in Italia, nonostante le sirene dall'estero sono numerose e appetibili, soprattutto in Premier League. Juve e Inter attendono alla finestra...

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE