Il Bologna vola dentro e fuori dal campo. La squadra di Thiago Motta sta vivendo una stagione da sogno e gli incredibili risultati si riflettono anche sul valore della rosa. I dati resi noti dal portale Transfermarkt testimoniano la crescita: la formazione rossoblù vale 254,55 milioni di euro e si posiziona immediatamente dopo le big della nostra Serie A. Merito del grande lavoro di tutti gli interpreti, che hanno mostrato ottimi margini di miglioramento e vogliono continuare a stupire.
A fare ancora più impressione è la percentuale di crescita del valore della rosa rossoblù. I dati fotografano un +59,2% da settembre 2023, quando il Bologna valeva appena 160 milioni di euro. L'aumento fa invidia ai top club europei: il Manchester City è cresciuto del 7,5% mentre la Juventus supera appena il 13%. L'eccezionale sviluppo è trainato da alcuni calciatori simbolo tra cui Zirkzee (+10 milioni di valutazione), Ferguson (+6 milioni) e Fabbian (+5 milioni).
Situazione totalmente opposta per Roma, Lazio e Napoli. La rosa dei partenopei ha subito un pesante ridimensionamento e il suo valore è diminuito di ben 22 milioni: a pesare sono i -5 milioni sul cartellino di Zielinski, Lobotka e Anguissa. La Roma vale 6 milioni in meno rispetto a settembre mentre la Lazio addirittura 13,5. Segno di una stagione sfortunata con più bassi che alti.