Conquistata la finale di DFB-Pokal per il Bayer Leverkusen che batte il Dusseldorf con un netto 4-0 e continua la sua striscia d'imbattibilità arrivando a quota 40 risultati utili consecutivi e a soli 3 risultati dal record assoluto.
La finale di DFB-Pokal, dunque, sarà tra Bayer Leverkusen e Kaiserslautern, la squadra di Xabi Alonso sconfigge anche il Dusseldorf e prosegue nella sua striscia d'imbattibilità che adesso è a soli 3 risultati dal record della Juventus.
Una partita travolgente per i rossoneri che sono passati in vantaggio dopo appena 7 minuti dal fischio d'inizio con Frimpong e hanno raddoppiato in meno di 20 minuti con Adli. Prima di rientrare negli spogliatoi per l'intervallo, però, la squadra di Xabi non si ferma e cala il tris per il primo dei due gol partita di Witz.
Il trequartista tedesco, infatti, nel secondo tempo ha l'occasione della doppietta su rigore: così al 60esimo compie il poker per il Leverkusen ai danni del Dusseldorf e archivia la pratica della semifinale definitivamente.
Un risultato che permette al Bayer non soltanto di conquistare la finale della Coppa di Germania, da sommare alla vetta della classifica in Bundesliga e di una stagione sopra ogni aspettativa, ma anche la possibilità di proseguire nella striscia positiva di risultati conquistati che è ininterrotta dal 27 maggio della scora stagione, quando la squadra di Xabi perse contro il Bochum.
Un Bayer vincente che prossimamente dovrà affrontare anche i quarti di finale di Europa League per poter proseguire nel percorso europeo e dare dimostrazione di avere conquistato una dimensione non soltanto nazionale ma internazionale.
In finale di stagione, dunque, potrebbe regalare forti emozioni a tutti gli amanti del calcio, e soprattutto i tifosi del Bayer, che potrebbero vedere finalmente la squadra tedesca tornare a sollevare un trofeo: la vittoria della DFB-Pokal manca dal 1993, per il resto il club vanta una Coppa Uefa nella stagione 1987/88 e la vittoria della seconda divisione nel 78/79.
I rossoneri prima d'ora non hanno mai vinto la Bundesliga, sfiorando la vittoria della competizione in più occasioni tanto da avere il nomignolo di "Neverkusen" che ora si sta pian piano trasformando in "Neverlusen".
Attualmente il Bayer Leverkusen vanta 40 match d'imbattibilità, un record che poche altre squadre possono vantare di aver raggiunto, e vede sempre più vicino il record assoluto che appartiene alla Juventus di Antonio Conte:
Le prossime tre sfide che potrebbero permettere alla squadra tedesca di agganciare i bianconeri sono contro Union Berlino e Weder Brema in Bundesliga, nel mezzo il big match d'andata in casa contro il West Ham.
Il mese di aprile, dunque, sarà fondamentale per il bilancio di una stagione entusiasmante per il Bayer Leverkusen che comunque vada può vantare un terzo posto raggiunto e consolidato dopo il 4-0 sul Dusseldorf.
Battendo almeno Union Berlino e West Ham agguanterebbe il secondo posto in condivisione con il Celtic della stagione 2016/17, mentre raggiungerebbe la Juventus nel confronto con il Brema il prossimo 14 aprile.
Mentre, inaspettatamente, sarà proprio l'Europa League a decretare il possibile record assoluto di Xabi Alonso e i suoi: il 18 aprile, infatti, il club inglese ospiterà il Leverkusen al London Stadium di Londra per giocare il ritorno dei quarti di finale.
Un match dal doppio valore: con la vittoria il club tedesco non soltanto si assicurerebbe per certo il passaggio del turno e le semifinali della manifestazione ma soprattutto il definitivo record d'imbattibilità toccando quota 44 risultati utili consecutivi.