Roma, Kristensen torna in gruppo a due giorni dal derby - A due giorni dal sentitissimo derby contro la Lazio, arriva una buona notizia per l’allenatore della Roma Daniele De Rossi. Nell’allenamento di oggi, infatti, Rasmus Kristensen è tornato a lavorare con il gruppo e potrebbe quindi essere a disposizione per il match contro i biancocelesti. Il terzino danese era ai box dallo scorso 2 marzo, quando si è infortunato nella partita di campionato contro il Monza. Dopo un lungo iter riabilitativo, oggi – a poco più di un mese dal suo infortunio – è tornato ad allenarsi con i compagni.
Dopo il recupero di Leonardo Spinazzola, tornato in gruppo martedì, oggi (giovedì 4 aprile) la Roma ha ritrovato anche Rasmus Kristensen. Il danese aveva subìto un infortunio muscolare al flessore sinistro nel corso del match contro il Monza dello scorso 2 marzo ed è quindi rimasto ai box per circa un mese. Essendo tornato in gruppo a soli due giorni dal derby, in programma questo sabato alle 18:00, la presenza di Kristensen contro la Lazio è ancora in dubbio. Anche contro i biancocelesti, quindi, nel ruolo di terzino destro giocherà uno tra Celik e Karsdorp, con il turco al momento in vantaggio sull’olandese.
Sull’altra fascia, invece, dovrebbe trovare spazio proprio Spinazzola, che lavora con la squadra già dall’inizio della settimana. Dovrebbe quindi partire dalla panchina Angelino, protagonista nell’ultimo match contro il Lecce con un palo colpito su calcio da punizione. La difesa sarà poi completata da Mancini, sicuro di una maglia da titolare, e uno tra Llorente, Huijsen e Smalling. Al momento, lo spagnolo ex Real Madrid è in vantaggio sugli altri due giallorossi per prendere il posto dello squalificato Ndicka.
Per il resto, De Rossi dovrebbe affidarsi ai titolarissimi sia a centrocampo che in attacco. In mediana ci saranno Cristante, Paredes e Pellegrini, assente nell’ultimo match contro il Lecce per squalifica, mentre in attacco si rivedrà dall’inizio il tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy. Si accomoderanno in panchina, quindi, Bove, Zalewski e Baldanzi. I tre giovani giallorossi erano stati schierati da titolari contro il Lecce, senza riuscire però a incidere.
L’unico assente in casa giallorossa dovrebbe quindi essere Sardar Azmoun, che si è infortunato durante la sosta per le nazionali giocando con il suo Iran. L’attaccante ha riportato una lesione ai flessori della coscia sinistra e sarà ai box ancora per qualche settimana. Potrebbe essere convocato, invece, Tammy Abraham, che difficilmente però avrà la possibilità di scendere in campo, vista l’importanza della partita e il suo lungo periodo di assenza dai campi.