Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite dopo che una gru da cantiere è caduta da un grattacielo a Fort Lauderdale, in Florida, finendo su alcune auto in transito. Uno dei feriti è in gravi condizioni.
È successo sul ponte SE sulla 3rd Avenue, intorno alle 16:30 del 4 aprile 2024.
Nel tragico incidente una parte della gru da cantiere, posta in cima a un grattacielo in costruzione nel centro della città, è precipitata su un ponte levatoio, colpendo delle auto e uccidendo un operaio edile.
Almeno altre due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate al Broward Health Hospital.
I vigili del fuoco di Fort Lauderdale hanno comunicato che è in corso la messa in sicurezza dell'area e del palazzo, operando piano per piano.
Stando a quanto emerso, una parte della gru sarebbe stata fissata all'edificio. Per cause da chiarire la struttura avrebbe ceduto.
One person was killed and three others were injured after part of a crane fell from a building in the US city of #FortLauderdale, #Florida.
— Nitish Verma (@nitsonnet) April 5, 2024
Crews were in the process of increasing the crane's height when a section of it came loose, officials said.
Pictures from the scene show… pic.twitter.com/fQ9igIVi6H
Le immagini dei media locali mostrano una parte della gru su un'auto, rimasta parzialmente schiacciata, e un'altra vettura con gravi danni.
Cbs News ha riportato la testimonianza di Mark Cerezin, rimasto miracolosamente illeso, che era alla guida della sua Tesla quando ha visto il ponte crollare:
Life is fucking short! Take everyday as a gift and fuck anyone that tells you different.
— Patrick Wieland (@WielandTrades) April 4, 2024
You never know when it’s gonna be over.
Today a crane fell on a car in Fort Lauderdale killing someone pic.twitter.com/ZPhgDEnnO7
Un altro incidente è avvenuto in Florida lo scorso febbraio: un aereo da turismo è precipitato su una casa, causando la morte del pilota e delle altre persone a bordo.