Serie B 2023/24: la 32ª giornata si presenta ai nastri di partenza con diversi incroci che possono ridisegnare la classifica ancora una volta e magari anche le ambizioni delle contendenti.
Il finale di stagione si avvicina e le motivazioni di colpo diventano maggiori soprattutto per le compagini che si ritrovano "solamente aggrappate" ad un obiettivo ma che non sono certe di conseguirlo.
Per tutte d'ora in poi ogni gara rappresenterà una finale, ogni partita restituisce non solo ai giocatori ma anche a tifosi e gli appassionati che seguono la cadetteria quell'adrenalina che li rende compartecipi delle vittorie e delle sconfitte come se non ci fosse un domani!
La 32ª giornata di serie B apre con l'anticipo del venerdì. Al San Nicola si gioca Bari-Cremonese che vale tanto: per la squadra di casa potrebbe risultare l'ultimo tentativo di rimanere attaccata alla speranza di raggiungere i playoff lontani 7 punti a 7 giornate dalla conclusione della regolar season e uno degli ultimi 7 tentativi per cercare di distanziarsi il più possibile dalla retrocessione diretta e dai playout.
Per la squadra ospite è fondamentale questa trasferta, di mira ha la seconda posizione che vale la promozione diretta in serie A lontana solo due punti.
A chiudere questa giornata di campionato Ascoli-Venezia ovvero la 18ª in classifica in odore di retrocessione e la 3ª forza del campionato che come la Cremonese punta a conquistare la 2ª posizione per la A diretta ed evitare di giocare i playoff nei quali se finisse oggi il campionato partirebbe in virtù di una migliore classifica avvantaggiata rispetto alle altre 5 contendenti.
Venerdì 5 aprile, ore 20:30
Sabato 6 aprile, ore 14:00
Sabato 6 aprile ore 16:15
Domenica 7 aprile ore 16:15