Roma-Lazio, le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa. - Ci siamo, è il momento del derby della Capitale. Tra le sfide della giornata numero 31 di Serie A è in programma infatti l'attesissima sfida tra Roma e Lazio, in programma sabato 6 aprile alle ore 18:00 allo stadio Olimpico. Un derby come sempre molto sentito dalle squadre e dalle tifoserie, ma soprattutto sarà il primo in panchina per Daniele De Rossi, da pochi mesi allenatore della Roma. La Roma per consolidare il quinto posto che potrebbe significare Champions League e provare ad avvicinarsi al quarto occupato dal Bologna. La Lazio per tentare forse l'ultimo disperato assalto alla posizione occupata proprio dai giallorossi, ma anche per non perdere terreno dall'Atalanta, al momento quattro punti più avanti con una partita da recuperare.
Insomma, un derby fondamentale per la classifica, ma che come sempre ha più una valenza a livello mentale. Una vittoria darebbe slancio a una delle due squadre per questo rush finale. Una sconfitta, invece, potrebbe allo stesso modo condizionare il morale. Alla vigilia del match, in conferenza stampa, ha parlato l'allenatore della Roma Daniele De Rossi.
Dopo il pareggio di Lecce per 0-0, la Roma di Daniele De Rossi vuole ripartire in campionato in attesa poi dell'Europa League, che vedrà di fronte i giallorossi e il Milan di Pioli. Prima però c'è il derby, una partita sempre molto sentita e che la città intera aspetta per una stagione. Di fronte c'è una Lazio che arriva dalla sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, battuta però pochi giorni prima anche in campionato. Insomma, ci si aspetta una sfida avvincente e che vedrà contro due squadre alla ricerca di punti importantissimi per il morale e la classifica. Alla vigilia della sfida ha parlato Daniele De Rossi in conferenza stampa, al suo primo derby da allenatore della Roma. Di seguito le sue dichiarazioni.
De Rossi ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti in sala stampa:
De Rossi ha poi parlato anche del gioco della Lazio, spiegando:
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Cataldi, Felipe Anderson; Luis Alberto, Isaksen; Immobile All. Tudor