Era stato fermato da un gruppo di coetanei e pestato a sangue, poi è stato lasciato a terra in fin di vita. Non ce l'ha fatta il 15enne vittima di un violento pestaggio nella giornata di ieri a Viry-Chatillon, in Francia - non troppo lontano da Parigi. Adesso la polizia sta indagando sulla causa dell'aggressione ed è partita la caccia ai responsabili.
Stando a quanto emerge dai verbali della polizia francese il pestaggio si è consumato fuori dalla scuola Sablons, a Viry-Chatillon. Il 15enne è stato picchiato da diverse persone - non ancora identificate - ed è stato lasciato sull'asfalto in condizioni critiche. Sul posto è arrivato anche il personale medico che ha trasportato il ragazzo in ospedale. Purtroppo a meno di 24 ore dall'aggressione il giovane è deceduto a causa delle ferite.
Il 15enne stava tornando da scuola quando è stato circondato, in un vicolo, da diverse persone che indossavano un passamontagna. I testimoni parlano di un vero e proprio linciaggio, ad aiutare il giovane è stato un passante che ha subito chiamato i soccorsi.
Sul posto sono arrivate anche le forze dell'ordine che dalla giornata di ieri continuano a dare la caccia ai responsabili del gesto. La portavoce del governo Prisca Thevenot ha scritto sui propri profili social che questo crimine sarà punito.
Il pourrait être notre frère, notre fils, notre camarade.
— Prisca THEVENOT (@priscathevenot) April 5, 2024
Face à ce crime barbare et à la violence, notre société ne pliera pas.
Les auteurs seront retrouvés et sanctionnés. https://t.co/aHMYbwdY0w
Qualche giorno fa a Rantigny, sempre in Francia, è morta una 13enne vittima di uno stupro.