05 Apr, 2024 - 20:52

Stati Uniti, scossa di terremoto di magnitudo 4.8 in New Jersey. Avvertita anche a New York

Stati Uniti, scossa di terremoto di magnitudo 4.8  in New Jersey. Avvertita anche a New York

Questa mattina, il 5 aprile 2024, un terremoto di magnitudo 4.8 ha scosso la costa nord-orientale degli Stati Uniti. Secondo l'US Geological Survey, l'istituto geofisico americano, il terremoto si è verificato in New Jersey ed è stato avvertito lungo la costa da Boston fino a Baltimora.

Terremoto in New Jersey del 5 aprile 2024

L'istituto geofisico americano ha segnalato un terremoto di magnitudo 4.8 vicino a Lebanon, nel New Jersey, lungo la costa nord-orientale degli Stati Uniti. La scossa è stata avvertita da New Jersey, New York, Filadelfia, Baltimora e Connecticut.

Non sono stati segnalati gravi danni né feriti. Le autorità continuano a monitorare la situazione. Il sindaco di New York, Eric Adams, ha rassicurato i newyorkesi dicendo loro di "continuare con la loro giornata normale".

Nel suo post su X, la governatrice Kathy Hochul ha dichiarato che il terremoto è stato avvertito in tutto lo stato di New York:

Non ci sono stati gravi danni

Secondo quanto riporta ABC News, tutti i voli sono stati sospesi negli aeroporti internazionali John F. Kennedy di New York, Newark Liberty nel New Jersey e Thurgood Marshall di Baltimora/Washington mentre le piste vengono ispezionate per eventuali danni.

L'account social ufficiale dell'Empire State Building ha rassicurato i suoi fan che tutto è a posto con un post su X:

Secondo quanto riporta la CNN, il terremoto di oggi è stato il terzo più forte a colpire lo Stato. L'ultimo sisma significativo risale a 240 anni fa. Gli ultimi due grandi terremoti sono stati registrati nel 1755 e nel 1783, entrambi con una magnitudo di 5.1. Le autorità hanno dichiarato che c'è una bassa probabilità di scosse di assestamento.

AUTORE
foto autore
Nazlican Cebeci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE