05 Apr, 2024 - 18:17

Monte-Carlo Masters 2024, sorteggiato il tabellone: bye per Sinner. Gli avversari degli italiani

Monte-Carlo Masters 2024, sorteggiato il tabellone: bye per Sinner. Gli avversari degli italiani

È stato sorteggiato il tabellone del Monte-Carlo Masters: Jannik Sinner e gli altri italiani conoscono ora i propri avversari. Dopo aver conquistato il secondo posto del ranking ATP, l'altoatesino era la seconda testa di serie ed è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone. Un cammino ricco di insidie per il classe, che proverà a conservare la seconda posizione al mondo e avvicinarsi al numero uno al mondo Novak Djokovic. Bye per Jannik Sinner al primo turno, che esordirà contro il vincente della sfida tra Sebastian Korda o Alejandro Davidovich Fokina: ecco il tabellone completo del Monte-Carlo Masters, primo Master 1000 sulla terra rossa della stagione.

Monte-Carlo Masters, il tabellone: Jannik Sinner ritrova Rune e Medvedev

È stato sorteggiato il tabellone del Monte-Carlo Masters e Jannik Sinner e gli altri tennisti italiani hanno conosciuto i propri avversari. Il Master 1000 sulla terra rossa del Principato andrà in scena dal 7 al 14 aprile. Dopo aver vinto il Miami Open e aver conquistato il numero due del ranking ATP, l'altoatesino è stato inserito nella parte bassa del tabellone, con Novak Djokovic - al primo torneo senza Goran Ivanisevic - nella parte alta. Il sorteggio è stato pieno di insidie per Jannik Sinner, che ha pescato Daniil Medvedev dalla propria parte del tabellone. I due, come successo recentemente al Miami Open, potrebbero sfidarsi di nuovo in semifinale. La testa di serie numero tre, Carlos Alcaraz, si trova dall'altra parte del tabellone.

Jannik Sinner beneficerà di un bye al primo turno. Il primo avversario del numero due del ranking ATP sarà uno tra Sebastian Korda o Alejandro Davidovich Fokina nel secondo turno. Sorteggio sfortunato, invece, per Lorenzo Musetti. Il classe 2002 sfiderà Taylor Fritz al primo turno. Matteo Arnaldi sarà impegnato contro il finlandese Emil Ruusuvuori. Matteo Berrettini, che ha beneficiato di una wild card, esordirà contro Miomir Kecmanović. Anche Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli sperano di entrare nel tabellone principale. I due azzurri dovranno superare la fase di qualificazione.

Il percorso del numero due al mondo

Dopo un inizio di 2024 da incorniciare, le speranze azzurre sono riposte in Jannik Sinner. L'altoatesino, ora numero due al mondo, è a Monte-Carlo con l'ambizione di provare a vincere il torneo. Il cammino nel Master 1000 del Principato, però, sarà ricco di insidie per l'azzurro. Dalla sua parte del tabellone, infatti, sono inseriti Daniil Medvedev, Holger Rune e Aleksander Zverev.

L'altoatesino, dopo il bye, sfiderà uno tra Korda e Davidovich Fokina nel secondo turno. Nell'ipotetico ottavo di finale, Jannik Sinner potrebbe incontrare il kazako Bublik. Se dovesse arrivare ai quarti, l'avversario potrebbe essere uno tra Holger Rune e Grigor Dimitrov (finalista al Miami Open). Nell'eventuale semifinale l'avversario potrebbe essere uno tra Aleksander Zverev e Daniil Medvedev. Nella finale del Monte-Carlo Masters, infine, Jannik Sinner potrebbe sfidare Carlos Alcaraz o Novak Djokovic.

Ecco gli ipotetici ottavi di finale del Monte-Carlo Masters:

  • Djokovic (Srb) vs Fritz (Usa)
  • De Minaur (Aus) vs Rublev
  • Alcaraz (Esp) vs Humbert (Fra)
  • Hurkacz (Pol) vs Ruud (Nor)
  • Zverev (Ger) vs Tsitsipas (Gre)
  • Khachanov vs Medvedev
  • Rune (Den) vs Dimitrov (Bul)
  • Bublik (Kaz) vs SINNER (Ita)
AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE