Gli ultimi due episodi di Lol 4 sono disponibili da oggi su Amazon Prime Video. I concorrenti che hanno preso parte a questa edizione del programma condotto da Fedez e Frank Matano sono stati: Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio, Panariello, Claudio Santamaria, Rocco Tanica e Loris Fabiani, quest’ultimo vincitore dello spin-off LOL Talent Show. Ma chi ha vinto la quarta edizione di Lol-Chi ride è fuori? Nell’ultima puntata si è verificato un inaspettato colpo di scena. Attenzione: per evitare spoiler su chi si è aggiudicato la vittoria non proseguite nella lettura dell’articolo.
La quarta edizione di Lol è stata vinta da Giorgio Panariello. Ma andiamo a vedere come si è arrivati a questa vittoria. Nel corso dei primi quattro episodi del programma si era registrata solo l’eliminazione di Diego Abatantuono. Alla fine del quarto episodio però Fedez aveva annunciato l’eliminazione di un altro concorrente. Come si è potuto notare dal quinto episodio, disponibile da oggi su Amazon Prime Video, il secondo concorrente ad essere eliminato dal gioco è stato Maurizio Lastrico.
Nelle puntate finali abbiamo assistito alle altre eliminazioni. Nell’ordine: Angelo Finocchiaro, Loris Fabiani, Claudio Santamaria, Lucia Ocone, Rocco Tanica. Medaglia di bronzo per Aurora Leone, eliminata da Edoardo Ferrario che l’ha fatta ridere facendo l'imitazione di un ristoratore greco che parlava in inglese. A sfidarsi per la vittoria sono stati dunque Edoardo Ferrario e Giorgio Panariello.
Al comico toscano è bastato sfoggiare il nuovo personaggio del musicista-esperto di ferramenta che suona Amore grande amore libero di Il guardiano del faro per mettere fuori gioco Ferrario. Il resto del cast di Lol 4 assieme a Frank Matano e Fedez hanno assistito alla scena con entusiasmo.
Come l’anno scorso, anche quest’anno però il montepremi è stato suddiviso: Panariello ha deciso di devolvere i 100.000 euro di montepremi tra la Lega per la difesa del cane, di cui è presidente onorario, e l'associazione Helpcode che aiuta i bambini in difficoltà, scelta da Edoardo Ferrario. Lo stesso Giorgio Panariello ha fatto espressa richiesta: Siccome Edoardo è stato un concorrente non leale, di più, se possibile vorrei condividere il premio con la sua associazione e fare metà e metà.
Lol-Chi ride è fuori è un format di straordinario successo che continua, di anno in anno, ad appassionare il pubblico italiano. Condotto da Fedez e Frank Matano, il game show prevede un’unica regola: vietato ridere. Ogni edizione vede coinvolti dieci comici più o meno noti al grande pubblico che si trovano ad affrontare sei ore chiusi in una stanza in cui si sfidano a suon di battute e provocazioni. Chi vince è colui che riesce ad arrivare alla fine senza mai cedere alle risate.
Chi ha vinto nelle edizioni precedenti? La prima stagione di Lol ha visto la vittoria di Ciro Priello dei The Jackal. Nel corso della seconda stagione invece è stato Maccio Capatonda ad avere la meglio su Virginia Raffaele. Per quanto riguarda invece la terza edizione, la vittoria è stata doppia. I due comici arrivati al duello finale sono stati Luca Bizzarri e Fabio Balsamo che hanno deciso di comune accordo di vincere insieme dividendosi così il montepremi.
Bizzarri ha donato 50 mila euro all'associazione ABEO, che "lavora con i pediatri e con il Gaslini e aiuta le famiglie dei bambini con problemi molto gravi", Fabio Balsamo ha donato 50 mila euro all'As.It.O.I., Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta, "una malattia rara delle ossa su cui c'è ancora tanto studio da fare e c'è bisogno di tanto supporto per chi ce l'ha".