Psg-Barcellona, le probabili formazioni - Continua lo spettacolo della Champions League con un’altra notte di stelle tutta da vivere al Parco dei Principi dove il Psg di Luis Enrique sfida il Barcellona in uno dei due quarti di finale della competizione in programma questa sera con fischio d’inizio alle ore 21 (l’altro è tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund). Una gara che si annuncia ricca di gol, emozioni e tanto spettacolo, sulla scia di quello offerto nelle prime due gare dei quarti di questa stagione andate in scena ieri tra Real Madrid e Manchester City (3-3 il finale) e Arsenal e Bayern Monaco (2-2).
Luis Enrique conosce il valore dell’avversario, ma allo stesso tempo sa di non poter fallire l’obiettivo passaggio turno: un nuovo fallimento in Champions League potrebbe infatti compromettere il suo futuro sulla panchina dei parigini. Nel Psg non ci sarà lo squalificato Hakimi, la linea difensiva a quattro davanti a Gigio Donnarumma sarà composta da Marquinhos, Lucas Hernández, Beraldo e Mendes; a centrocampo spazio a Zaire-Emery, Vitinha e Fabián Ruiz. Un solo piccolo dubbio in attacco, dove Lee Kang-in dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Ramos. A completare il tridente saranno Dembélé e la stella della formazione francese Kylian Mbappé, alla sua ultima stagione al Psg prima del trasferimento a parametro zero al Real Madrid.
Pochi dubbi di formazione per il Barcellona che nel turno precedente ha eliminato il Napolio, con Xavi che nel suo 4-3-3 cambia tre uomini rispetto all’undici sceso in campo contro il Las Palman in Liga. In difesa torna Araujo al posto di Inigo Martinez, sarà lui far coppia in mezzo con Cubarsí, mentre sugli esterni agiranno Cancelo a destra e Koundé a sinistra. A centrocampo maglia da titolare per De Jong e Christensen, con Gundogan a completare il reparto. Mix di gioventù ed esperienza nel tridente offensivo che sarà composto da Raphinha, Lewandowski e il baby Yamal.
PSG (4-3-3), la probabile formazione: Donnarumma; Marquinhos, Lucas Hernández, Beraldo, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Lee Kang-in, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
BARCELLONA (4-3-3), la probabile formazione: Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; De Jong, Christensen, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Yamal. Allenatore: Xavi.
Il Psg è primo in classifica in Ligue 1 con 63 punti, 10 in più rispetto al Brest secondo; nell’ultimo turno di campionato i parigini hanno pareggiato 1-1 al Parco dei Principi con il Clermont. Il Barcellona, invece, è secondo in classifica alle spalle del Real Madrid, avanti di 8 lunghezze: la squadra allenata da Xavi nell’ultimo turno di campionato ha battuto il Las Palmas, centrando il terzo successo consecutivo in Liga.
La partita tra Psg e Barcellona, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League, si gioca questa sera alle ore 21 al Parco dei Principi. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva in tv e streaming su in diretta in streaming su Amazon Prime Video.