12 Apr, 2024 - 08:47

Viva Rai2, Fiorello smentisce le voci sul passaggio a Discovery: “Mai contattato”. E su Amadeus: “Anche i migliori se ne vanno”

Viva Rai2, Fiorello smentisce le voci sul passaggio a Discovery: “Mai contattato”. E su Amadeus: “Anche i migliori se ne vanno”

Da giorni non si fa che parlare del destino professionale di Amadeus. Stando a quanto rivelato da Dagospia, l’uscita professionale del conduttore dalla Rai sarebbe ormai una questione di poche ore. Proprio nella giornata odierna, gli avvocati di Amadeus avrebbero un incontro con i vertici della Rai per chiudere definitivamente il contratto. Amadeus avrebbe chiuso l’accordo con Warner Bros per passare, come Fabio Fazio, al canale Nove di Discovery.

Una notizia che ha scatenato un tam tam mediatico senza precedenti anche perché Amadeus è indubbiamente uno dei diamanti della Rai. E’ riuscito a portare agli antichi splendori un format come Affari tuoi e allo stesso tempo a donare una nuova linfa al Festival di Sanremo. La Rai rinuncerà davvero ad Amadeus? A dare la risposta a questa domanda è stato questa mattina Fiorello nel corso della puntata di Viva Rai2, in onda su Raidue.

Fiorello su Amadeus a Viva Rai2, Amadeus via dalla Rai

Amadeus lascerà la Rai. A sganciare la notizia bomba è stato Fiorello questa mattina durante la puntata di Viva Rai 2. Nel corso della puntata del 12 aprile, lo showman siciliano ha letto un finto comunicato stampa, firmato non solo dagli attuali vertici ma anche da quelli del passato:

virgolette
Questo è il comunicato, ho detto a Sergio e a Rossi se dovete fare il comunicato che annuncia quello che deve annunciare, io lo dico. Amadeus, o mi chiami e mi blocchi, sennò dico tutto. Guardate, firmato, vi faccio vedere le firme: Soldi, Sergio, Ciannamea, Rossi, anche Fuortes, Stefano Coletta, Fasulo, Del Noce dal Portogallo, Fabiano, Zarelli il nostro stilista.

Poi ha proseguito nella lettura del comunicato:

virgolette
Leggiamo: oggetto ‘Sono sempre i migliori che se ne vanno’. In riferimento all’ingiustificata fuga di notizie che ha alimentato le cronache di queste giornate e che vedrebbero uno dei più noti volti emigrati verso il canale 4+5, la Rai ha finalmente scelto fare chiarezza con questa nota ufficiale archiviata con la sigla in codice ‘Ama non si Ama’. La Rai esprime ringraziamenti ad Amadeus per lavoro svolto e il servizio prestato con impegno abnegazione e fatturazione e per gli ottimi risultati che può iniziare a sognarsi di ottenere anche nel fantomatico canale radice quadrata di 81. Alla luce del contratto in scadenza e dalle sedicente canale 3×3, la Rai non esclude la separazione consensuale ma chiede al signor Amedeo di restituire tutti i pacchi di Affari Tuoi che si è portato a casa.

Dopo la lettura del comunicato, tra il clamore dei presenti, Biggio compreso, Fiorello ha confermato la notizia dell’addio di Amadeus alla Rai. Non è chiaro se lo showman lo abbia detto in modo ironico ma quel che è certo è che in questo marasma di notizie la curiosità di sapere se ci sarà lo "strappo" di Amadeus dalla Rai è davvero tanta.

Fiorello smentisce il passaggio al canale Nove

Dagospia aveva annunciato ieri che dopo l’estate anche Fiorello avrebbe detto addio alla Rai. Secondo il noto portale, lo showman sarebbe pronto a seguire il suo amico andando così ad affiancare Crozza e Fabio Fazio. Nel corso della puntata di oggi di Viva Rai 2, Fiorello ha parlato anche del suo destino professionale smentendo i rumors sul suo passaggio a Discovery:

virgolette
Sono coinvolto anche io, scrivono che almeno mi lasciano libero fino a dopo l'estate. Ho il contratto blindato col mio divano. Addirittura mia madre mi ha chiesto ‘dove minchia è questo NOVE?.

Dopo aver annunciato il passaggio di Amadeus al canale Nove, Fiorello ha precisato: Io smentisco, a me nessuno ha offerto nulla, nessuno mi ha chiamato. La mia risposta è: divano. Nessuna trattativa in corso dunque tra Discovery e Fiorello che ha sempre confermato in questi anni di voler restare in Rai.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE