15 Apr, 2024 - 10:15

Viva Rai 2 chiude il 10 maggio, sarà ospite anche Amadeus: “Sarà la sua ultima apparizione in Rai”

Viva Rai 2 chiude il 10 maggio, sarà ospite anche Amadeus: “Sarà la sua ultima apparizione in Rai”

Nel corso della puntata di Viva Rai 2, in onda questa mattina su Raidue, Fiorello ha annunciato che l’ultima puntata è prevista per il 10 maggio. Proprio a conclusione di questa edizione, ha invitato i suoi più cari amici: Jovanotti che tornerà in televisione dopo l’incidente in bicicletta avvenuto la scorsa estate, e Amadeus ormai prossimo all’addio alla Rai. Era stato proprio lo showman siciliano a confermare la notizia dell’uscita dalla Rai del conduttore di Affari Tuoi e sarà sempre lui a festeggiarlo per l’ultima volta in Rai prima del suo passaggio sul Canale Nove.

Quando finisce Viva Rai 2 2024?, Amadeus ospite dell’ultima puntata

Nel corso della puntata di Viva Rai 2 di lunedì 15 aprile, Fiorello ha rivelato cosa accadrà nel corso dell’ultima puntata che andrà in onda il prossimo 10 maggio:

virgolette
L'ultima puntata sarà il 10 maggio, ci saranno Jovanotti e Amadeus, credo sarà l'ultima cosa che farà in Rai. Ti aspettiamo qui Ama. Stiamo contattando anche una rockstar italiana e molto probabilmente ci daranno lo stadio Olimpico.

Com’è noto, il legame tra Fiorello, Amadeus e Jovanotti dura ormai da trent’anni da quando iniziarono a lavorare a Radio Deejay. Proprio per sottolineare la solidità di un rapporto che affonda le radici nel passato, Fiorello ha deciso di averli con sé in occasione dell’ultima puntata di Viva Rai 2. Un modo per celebrare anche Amadeus che dopo il successo di cinque Festival di Sanremo è ormai in procinto di salutare la Rai per passare al Nove, canale del gruppo Discovery, dove è già approdato Fabio Fazio.

L’addio di Amadeus alla Rai

Potrebbe essere ufficializzato oggi l’addio alla Rai di Amadeus. Il conduttore sarebbe pronto oggi ad incontrare i vertici di Viale Mazzini per precisare la sua posizione. Nelle scorse ore, Amadeus ha pubblicato su Instagram una storia abbastanza enigmatica. Si tratta di uno scatto che lo ritrae seduto su una poltrona a mezzobusto. Nessuna didascalia ad accompagnare la canzone ma solo una canzone Relax, take in easy di Mika. Il ritornello del brano quando dice Rilassati, prendila come viene perché non c'è niente che possiamo fare sembra tratteggiare lo stato d’animo che attraversa Amadeus in queste ore.

Nell’ipotesi in cui l’accordo con Discovery dovesse concretizzarsi, il conduttore si troverebbe a firmare un contratto di 15 milioni di euro per tre anni in esclusiva. A confermare la volontà di Amadeus di lasciare la Rai, è stato lo stesso Fiorello che a Tv Talk ha dichiarato:

virgolette
Amadeus ha fatto questa scelta. È una scelta di vita. Non c’è dietrologia, non ci sono soldi o tutto quello che si sente: vuole nuovi stimoli. Ha dato tutto alla Rai: ha fatto cinque Festival di Sanremo e altri grandi programmi di successo. Uno potrebbe stare li e continuare stancamente ad avere successo. Lui è da ammirare. Credo che lì avrà un ruolo organizzativo. Si divertirà, a provare, a testare format egli stesso.

A Discovery, Amadeus sarebbe pronto a dedicarsi alla conduzione di alcuni programmi nella fascia prime time di Nove oltre ad avere un ruolo organizzativo.

Il futuro di Viva Rai 2

Se ormai il destino di Amadeus sembra certo, quello di Fiorello e del programma Viva Rai 2 lo è di meno. Non è chiaro quale sarà al momento il futuro del programma. Ospite a Tv Talk, lo showman siciliano ha dichiarato: Chiariamo questa cosa: io non sono in Rai. Mi spiego: io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima. Viva Rai 2 quindi finirà, quindi, il 10 maggio 2024 con l'ultima puntata? Il mistero si infittisce in attesa della presentazione dei nuovi palinsesti quando sapremo quale sarà la sorte di Fiorello e del programma.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE