Una scena raccapricciante questa sera, 19 aprile, (13:30 ora locale) a Manhattan. Cittadini attoniti, mentre un uomo si cosparge di liquido infiammabile e si dà fuoco. Tutto avviene in pochi minuti nell'area antistante il Tribunale, dove si sta svolgendo, in queste ore, il processo a Donald Trump.
Orrore davanti a centinaia di persone riunite nella zona designata per le proteste, durante il processo a Trump. Si sta tenendo, infatti, in queste ore l'udienza nella quale dodici giurati effettivi e sei supplenti dovranno decidere delle sorti dell'ex presidente degli Stati Uniti.
In aula verrà deciso se il magnate americano sarà condannato per i pagamenti occulti per comprare il silenzio di una ex pornostar, Stormy Daniels, a pochi pochi dalle elezioni del 2016. Secondo quanto riportato dalla CNN, un uomo si sarebbe dato fuoco, dopo essersi cosparso di liquido infiammabile.
Dalle prime informazioni raccolte, immediato l'intervento degli agenti delle forze dell'ordine, che hanno soccorso l'uomo e hanno chiamato il personale medico. Non sono ancora chiari i motivi del terribile gesto.
Nel frattempo, i soccorritori hanno portato via il giovane in barella. Un testimone ha detto che la polizia ha tentato in tutti i modi di spegnere le fiamme. Questo è quanto riportato dalla Nbc News, mentre circolano sul web i video che ritraggono l'uomo darsi fuoco.
Dalle ultime indiscrezioni, però, pare che l'uomo non sia sopravvissuto al tragico gesto. Ma sul web sono virali i post con le immagini raccapriccianti della scena e le informazioni più disparate sull'identità dell'uomo.
Tuttavia, le autorità newyorkesi non hanno ancora confermato né smentito questi dettagli e non hanno reso nota l'identità della vittima. Al vaglio tutte le ipotesi.