22 Apr, 2024 - 12:07

Addio a Meg Bennett: causa morte, età, carriera, marito e figli dell’attrice delle soap opera "Febbre d'Amore" e "General Hospital"

Addio a Meg Bennett: causa morte, età, carriera, marito e figli dell’attrice delle soap opera "Febbre d'Amore" e "General Hospital"

E’ morta a Los Angeles all’età di 75 anni Meg Bennett celebre sceneggiatrice e attrice americana nota per il suo lavoro in soap opera di successo come "Febbre d'amore", "Santa Barbara" e "General Hospital". La donna stava lottando da alcuni anni contro il cancro. La sua scomparsa, avvenuta l'11 aprile, è stata annunciata dalla sua famiglia tramite un necrologio pubblicato oggi dal "Los Angeles Times" in cui si legge: Meg ha perso la sua battaglia contro il cancro. Fino quasi alla fine ha lavorato devotamente con i bambini, scrivendo e interagendo con la sua famiglia e i suoi amici lontani.

Meg Bennett causa morte, età e carriera

Nata il 4 ottobre 1948, Meg Bennett è cresciuta a Pasadena, in California. Ha prima frequentato la John Muir High School di Pasadena e poi la Northwestern University di Evanston, Illinois, dove ha studiato recitazione. Per un periodo ha lavorato come modella posando per la rivista Life e per la casa automobilistica Cadillac oltra a prendere parte a concorsi di bellezza. Nel 1974 prende parte alla soap opera diurna Search for Tomorrow della CBS , dove Kevin Kline e Morgan Fairchild erano compagni di cast. Nel 1990, una volta guarita dall’epatite, viene scelta per il ruolo di Julia Newman in The Young and the Restless.

Poiché il suo personaggio veniva però cancellato, il creatore di Y&R Bill Bell le ha chiesto di restare e occuparsi della scrittura. In un’intervista, l’attrice aveva rivelato: Recitavo nello show da quasi due anni quando ciò accadde, quindi conoscevo i personaggi. Tuttavia, ha continuato a presentarsi come Julia nel corso degli anni, l’ultima volta nel 2020. In un’intervista del 1985 si domandò si chiese se concentrarsi sulla recitazione o sulla scrittura le sarebbe stato sufficiente. Lo ammetto, recitare mi rende un po' pazzo a volte: aspetti a fare il provino. Aspetti la parte. Quando scrivi, hai il controllo.

Nel 1980 tornò a Los Angeles e si unì al cast di Febbre d'amore. Dal 1991 al 1993, Meg Bennett ha scritto per Santa Barbara della NBC e poi per il General Hospital in cui ha interpretato la cattiva Allegra Montenegro. Ha scritto anche per The Bold and the Beautiful, Generations e Sunset Beach. Oltre a vincere un Emmy per General Hospital, è stata anche premiata dalla Writers Guild of America. Prima della sua carriera nelle soap opera, Bennett aveva una ricca carriera teatrale, inclusa una partecipazione a "Godspell" e "Grease" a Broadway.

Marito e figli

Meg Bennett conobbe il futuro marito Robert Guza Jr. sul set della serie General Hospital. I due convolarono a nozze alla fine degli anni 80. Nel 2003 hanno acquistato una casa a Beverly Hills precedentemente di proprietà di Boris Karloff, poi Gregory Peck, per 2,8 milioni di dollari. La coppia non ha avuto figli.

Il cordoglio dei colleghi

La notizia della sua scomparsa ha sconvolto non solo i fan ma anche i colleghi che hanno lavorato con lei. Tra questi, Eric Braeden con cui aveva Meg aveva recitato in The Young and the Restless. L’attore ha pubblicato su X un toccante messaggio:

virgolette
La mia prima moglie Julia, interpretata dalla mia amica MEG BENNETT, è morta! Non ce l’ha fatta a sconfiggere il cancro. Non avevo visto molto MEG negli ultimi anni, tranne che in occasione del mio 40° anniversario! Era una donna così brillante e gentile! Ricordo che mi insegnò la storia delle soap e degli attori che ne fanno parte! Era molto brillante e BILL BELL le ha fatto scrivere per lui! È stato un piacere essere in giro e conversare; sempre molto informato! Ricordo il suo sorriso contagioso e la sua dolcezza! Era una donna bellissima! Possa tu riposare in pace, cara MEG!.
AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE