Mauro Repetto è un cantautore italiano che ha raggiunto il successo come membro e co-fondatore degli 883, dopo una stretta collaborazione con Max Pezzali.
Mauro Repetto è nato a Genova nel 1968, ma è cresciuto a Pavia, dove ha frequentato il liceo scientifico Niccolò Copernico, stringendo amicizia con Max Pezzali. Prima di dedicarsi alla musica, ha lavorato come animatore in villaggi turistici. Oggi vive in Francia con la moglie Josephine, una designer francese. La coppia ha due figli.
La carriera musicale di Mauro Repetto è decollata nel 1989 quando, insieme a Pezzali, ha partecipato come duo I Pop a una trasmissione televisiva su Italia1, condotta da Jovanotti. Da lì hanno fondato gli 883 e hanno conosciuto Claudio Cecchetto. Il loro primo grande successo è arrivato nel 1991 con il singolo "Non me la menare", tratto dall'album "Hanno ucciso l’Uomo Ragno".
Dopo l'uscita dell'album "Nord sud ovest est" nel 1993 e "Remix ’94" nel 1994, Repetto ha avuto la sua ultima apparizione pubblica con Max Pezzali in una puntata del Roxy Bardi Red Ronnie nel 1994. Successivamente ha deciso di abbandonare la musica per concentrarsi sulla sua vita personale.
Trasferitosi negli Stati Uniti per tentare la fortuna nel mondo della musica e del cinema, Repetto ha subito delle delusioni e ha dovuto fare ritorno in Italia per laurearsi. Nel 1995 ha pubblicato l'album solista "ZuccheroFilatoNero", che non ha avuto successo.
Dopo vari progetti nel cinema e nel teatro, Repetto ha fondato nel 2004, insieme alla moglie Josephine, la ditta di design Manjaca e si è trasferito in Francia. Recentemente ha fatto delle apparizioni sorprendenti come ospite speciale ai concerti di Max Pezzali.