22 Apr, 2024 - 18:01

Quando esce il nuovo singolo di Noemi? Data e significato di "Non ho bisogno di te"

Quando esce il nuovo singolo di Noemi? Data e significato di "Non ho bisogno di te"

Noemi è pronta a tornare in scena e ad emozionare i suoi fan. E' in arrivo il suo nuovo singolo "Non ho bisogno di te" e tra poco inizierà anche il tour estivo. Scopriamo tutti i dettagli sul brano in uscita.

In uscita il nuovo singolo di Noemi "Non ho bisogno di te"

"Non ho bisogno di te" è il nuovo singolo di Noemi in uscita il 26 aprile 2024. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Il significato del brano

"Non ho bisogno di te" è una canzone scritta da Noemi, Golden Years e Drast. Il brano è prodotto da Golden Years e Drast.

Il nuovo singolo è un concentrato di energia, un crescendo di sfumature musicali fino ad arrivare al gospel. Racconta il raggiungimento di una piena consapevolezza di sé stessi e di una coscienza della propria identità che arriva soltanto dopo un lungo percorso e rigenerante metamorfosi.

Attraverso il brano Noemi vuole incoraggiare le persone a trovare la forza e ad essere intraprendenti nel cercare sempre qualcosa in più che vada a soddisfare le proprie esigenze personali. E' un inno a non accontentarsi mai, tentare di ottenere sempre il meglio di sé e per sé, senza avere paura di dire di no a ciò che non è conforme alla propria persona e non serve a crescere e a maturare.

Dunque, Non ho bisogno di te sottolinea l’importanza di rinnovarsi, di sapere evolversi così da dare vita ad una versione migliore di se stessi, sempre aperti al cambiamento e curiosi.

Noemi conduttrice del concerto del 1° maggio

In attesa di conoscere il suo nuovo brano, Noemi ha annunciato che sarà la presentatrice del concerto del 1° maggio a Roma insieme a Ermal Meta dell’edizione 2024.

Date tour 2024 Noemi

Tra un mese Noemi inizierà il nuovo tour che terminerà a settembre. Le date previste sono:

  • Valposchiavo (Svizzera) (3 maggio 2024, sConfini, Piazza Comunale),
  • Porto Torres (SS) (18 maggio 2024, Feshta Manna, Piazza Torre Aragonese),
  • Valledoria (SS) (19 maggio 2024, Lungomare San Pietro a Mare),
  • Palermo (1 luglio 2024, al Sicilia Jazz Festival con l’orchestra Jazz Siciliana The Brass Group, Teatro di Verdura),
  • Roma (7 luglio 2024, al Roma Unplugged Festival, Villa di Massenzio),
  • Firenze (12 luglio 2024, all’Ultravox al Parco delle Cascine),
  • Montesilvano (PE) (22 agosto 2024 all’Arena del Mare),
  • Livorno (24 agosto 2024, Terrazza Mascagni),
  • Trasacco (AQ) (1 settembre 2024, Piazza Matteotti),
  • Monti (SS) (20 settembre 2024, allo Spazio G. Mameli),
  • Aymavilles (AO) (22 settembre 2024 al Festival Musicastelle, nella località Ozein alle ore 14:00).

Inoltre, sono previsti due appuntamenti con la Fondazione Noemi per dare voce ai temi di attualità e beneficienza. Gli eventi avranno luogo all’Arena di Verona sabato 4 e domenica 5 maggio 2024.

Biografia e carriera Noemi

Noemi è una cantautrice italiana tra le più amate dal pubblico. La sua musica è un mix tra pop, il soul, il R’n’B e il blues. Ha collezionato tre dischi d’oro e diciotto dischi di platino, interpretando brani di big italiani come Vasco Rossi. Ha partecipato a sette Festival di Sanremo. L'artista da sempre è impegnata nel sostenere le donne, in contrasto alla violenza sulle donne, fa parte del comitato artistico della Fondazione Una Nessuna Centomila, una realtà che aiuta in modo concreto i centri e le organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza.

Grandi e piccoli adorano le sue canzoni che non passano mai di moda e racchiudono importanti significati. In ogni brano ritroviamo un po' dell'artista che non ha mai nascosto i suoi sentimenti ed emozioni, regalando al pubblico una serie di brani che lasciano il segno.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE