17 anni, alto 1 metro e 75, corporatura esile, occhi chiari, capelli corti e rasati ai lati, porta gli occhiali. Chi è Donato Massimilla, il giovane scomparso a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro.
Donato si è allontanato dalla sua abitazione di Lamezie Terme, nel quartiere Nicastro, in via Crocefisso domenica scorsa, in mattinata. Al momento della scomparsa, l'adolescente indossava occhiali in celluloide da vista e giubbotto verde fluo.
Nella notte tra lunedì e martedì, lo smartphone del 17enne è stato localizzato dai carabinieri a Crotone, intorno alle 2 del mattino. Non è noto se il ragazzo possa essere da solo o in compagnia di potenziali amici.
La madre Alina, è molto preoccupata e chiede la massima condivisione dei post presenti sui social network affinché Massimilla possa essere trovato nel minor tempo possibile.
Un utente del social network Facebook, ha segnalato il passaggio di Donato su una strada nei pressi di Capocolonna, promontorio sito ad otto chilometri a Sud di Crotone, sede del Museo Archeologico locale.
L'avvistamento è avvenuto oggi 23 aprile ed è stato visto camminare a piedi, non è noto se successivamente Donato possa essersi spostato con eventuali mezzi.
Chiunque avesse informazioni utili al ritrovamento del ragazzo è tenuto a telefonare le forze dell'ordine di Lamezie Terme e Crotone. Ancora nessuna traccia del 26enne Mattia Finocchiaro, scomparso il 15 marzo da Bisaccia in provincia di Avellino.