07 Feb, 2026 - 17:38

Chi era Zoe Trinchero, la 17enne uccisa a Nizza Monferrato: fermato un 20enne, ha confessato

Chi era Zoe Trinchero, la 17enne uccisa a Nizza Monferrato: fermato un 20enne, ha confessato

Zoe Trinchero era uscita a cena con gli amici: aveva detto alla madre che sarebbe rientrata presto a casa. Invece il suo corpo, ormai senza vita, è stato trovato in un corso d'acqua a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, nella notte del 7 febbraio 2026.

La giovane è stata uccisa: un ragazzo di appena 20 anni è stato fermato dai carabinieri per l'omicidio. Dopo tre ore di interrogatorio, avrebbe ammesso le proprie responsabilità davanti al pm.

Chi era Zoe Trinchero, la 17enne uccisa a Nizza Monferrato

Zoe Trinchero abitava a Nizza Monferrato, ma aveva trascorso molti anni con la famiglia a Montegrosso d'Asti. Lavorava nel bar della stazione della cittadina.

A notare il corpo in un canale è stato un residente della zona che, uscito da casa per controllare meglio, ha incontrato il gruppo di amici della ragazza che la stavano cercando, dopo la serata trascorsa assieme. La giovane si era infatti allontanata e non aveva dato più notizie di sé.

Sono stati proprio loro a trovarla, intorno alla mezzanotte del 7 febbraio, in via Mario Tacca, sul greto del fiume Belbo. Diversi ed evidenti i segni di percosse sul suo corpo, oltre a lesioni intorno al collo e a tumefazioni al volto.

La Procura di Alessandria ha subito aperto un fascicolo per omicidio e iniziato gli interrogatori, arrivando a un fermo.

Fermato un 20enne: ha ammesso l'omicidio

Il giovane fermato, M. A.G., avrebbe confessato il delitto davanti al PM di turno del Tribunale di Alessandria, Giacomo Ferrando, e ai carabinieri impegnati nelle indagini.

Si tratta di un ex ragazzo della vittima, amico del gruppo con cui la 17enne ha trascorso la serata di venerdì. L'avrebbe aggredita e uccisa al culmine di una lite.

Secondo il suo racconto, le avrebbe dato dei pugni, per poi gettarla in acqua.

Il giovane si trova ora nella Casa Circondariale di Alessandria e la sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini

Le indagini proseguono per chiarire la dinamica dei fatti e il movente del delitto. Sotto shock familiari e amici di Zoe. 

virgolette
In questo momento non possiamo che essere molto vicini alla famiglia per quanto accaduto, è un fatto gravissimo

ha dichiarato il sindaco di Nizza Monferrato, Simone Nosenzo.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...