Roma, le ultime sulle condizioni di Lukaku - Dopo la sconfitta per 1-3 contro il Bologna, oggi (martedì 23 aprile) la Roma è subito tornata a lavoro a Trigoria. Questo giovedì i giallorossi torneranno in campo contro l'Udinese per terminare la partita sospesa lo scorso 14 aprile per il malore accusato da Evan Ndicka ma anche contro i friulani Daniele De Rossi dovrà fare a meno di Romelu Lukaku. L'attaccante belga si è infortunato nella gara di giovedì scorso di Europa League contro il Milan e ha saltato la gara di ieri (lunedì 22 aprile) contro il Bologna. Anche oggi, secondo quanto riferito da Sky Sport, il numero 90 non si è allenato in gruppo e non sarà quindi a disposizione per Udinese-Roma.
Questo giovedì Romelu Lukaku non sarà in campo per la conclusione di Udinese-Roma. L'attaccante belga, infatti, è ancora alle prese con il suo infortunio e non sarà a disposizione di De Rossi per il finale di gara contro i friulani. Sky Sport ha rivelato che anche oggi il numero 90 romanista non si è allenato in gruppo e ha svolto solamente un lavoro personalizzato.
La Roma e De Rossi sperano però di poter recuperare Lukaku per l'importante sfida di domenica contro il Napoli. Domenica pomeriggio, alle 18:00, i giallorossi saranno infatti impegnati nella delicata trasferta contro i partenopei e dovranno centrare una vittoria per staccare le inseguitrici. Al momento, la Roma è quinta in classifica con 55 punti (ma con la gara contro l'Udinese da terminare) ed è a meno 7 dal Bologna quarto. Oltre a guardare avanti, però, i giallorossi devono guardarsi anche alle spalle. L'Atalanta è sesta con un solo punto in meno della squadra di De Rossi, la Lazio è a meno 3 e il Napoli a meno 6.
In attesa di sapere se Lukaku potrà recuperare per Napoli-Roma, oggi è arrivata una buona notizia per i giallorossi. Evan Ndicka, infatti, ha ottenuto l'idoneità per riprendere l'attività sportiva. Il difensore può quindi tornare ad allenarsi, ma non è ancora chiaro quando sarà nuovamente a disposizione di Daniele De Rossi per una partita ufficiale.
Nelle prossime settimane la Roma è attesa da diverse sfide complicate e delicate. Dopo il recupero con l'Udinese e la trasferta al Maradona contro il Napoli, giovedì 2 maggio i giallorossi saranno impegnati nella semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Successivamente, domenica 5 maggio la squadra di De Rossi ospiterà all'Olimpico la Juventus. Il giovedì successivo la Roma giocherà in Germania nella semifinale di ritorno contro il Bayer Leverkusen. La squadra giallorossa terminerà poi il campionato affrontando Atalanta, Genoa, Empoli e Milan.