Pierpaolo Spollon conduttore dei Tim Summer Hits 2024? Chi ci sarà per la terza edizione della manifestazione targata Rai che da quest'anno dovrebbe passare da Rai 2 a Rai 1? Tante le indiscrezioni che si sono susseguite nelle ultime settimane in merito al programma estivo della tv di Stato. Ma cosa sappiamo in merito alla conduzione?
Prima di parlarvi di tutti i rumors a riguardo vi ricordiamo che i Tim Summer Hits 2024 dovrebbero essere trasmessi - secondo quanto riporta il profilo di Cinguetterai su X - il mercoledì sera, nello specifico il 3, 7, 17 e 24 luglio.
Secondo quanto ha scritto qualche settimana fa Giuseppe Candela su Dagospia si era pensato ad una coppia d'eccezione alla conduzione, due personaggi molto amati come Alessia Marcuzzi (in passato conduttrice del Festivalbar e prossimamente ai David di Donatello con Carlo Conti) e Pierpaolo Spollon (attore di successo, soprattutto delle fiction Rai).
Poi però ha circolato la voce in merito all'impossibilità di sostituire Andrea Delogu (al timone nella prima edizione con Stefano De Martino e nella seconda con Nek) e che in caso sarebbe tornato De Martino al suo fianco:
Ora invece torna insistente il pettegolezzo che riguarda Spollon, almeno secondo quanto riporta Tvblog:
Nato a Padova il 10 febbraio del 1989, Pierpaolo Spollon comincia la strada del mondo dell'arte nonostante sua madre sia un'impiegata dell'Esercito e suo padre un agente di polizia. La sua formazione passa per l'esperienza del Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Poi arriva il boom nel 2015, quando comincia a prendere parte alle fiction Rai come "L'allieva", insieme ad Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, e poi, sempre con Guanciale, "La porta rossa", serie tv poliziesca-fantastica trasmessa da Rai 2. La consacrazione arriva con l'ingresso nel 2020 nel cast di "Doc - nelle tue mani", dove veste i panni del dottor Riccado Bonvenga. Nel 2021 lo vuole con sé Elena Sofia Ricci nel ruolo di il personaggio di Emiliano in Che Dio ci aiuti (che però ha già deciso di lasciare). Ora per lui arriva la strada della conduzione?
Secondo quanto fa sapere il portale di Blogo la conduzione del Tim Summer Hits potrebbe essere per lui il primo step per una carriera nell’intrattenimento sul piccolo schermo, senza mettere da parte però la sua vocazione attoriale tra cinema, fiction tv e teatro (che ovviamente si tratta del primo amore):