26 Apr, 2024 - 15:14

Figli di Annalisa Minetti, chi sono Fabio ed Elena? "Un dolore non poterli vedere"

Figli di Annalisa Minetti, chi sono Fabio ed Elena? "Un dolore non poterli vedere"

Annalisa Minetti non può trattenere le lacrime, e non nasconde il suo più grande tormento: non poter assistere alla crescita dei suoi due figli, Fabio, 15 anni, ed Elena, 5. Durante la sua partecipazione a Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, la cantautrice e atleta paralimpica, affetta da retinite pigmentosa, si è aperta in un sincero racconto: "Mi dicono che ho due figli bellissimi, ma io non riesco nemmeno a immaginarli".

Chi sono i figli di Annalisa Minetti?

In un'intervista recente a La Verità, la cantautrice di 46 anni ha descritto il peggioramento della sua malattia agli occhi, che l'ha colpita quasi trent'anni fa. "Non vedo più. Tutto nero", aveva detto. La retinite pigmentosa è una malattia genetica ereditaria che porta alla progressiva perdita della vista.

"Essendo una persona pratica e risoluta, se non posso vedere qualcosa, non mi interessa perché so di non poterla vedere. Se mi porti in Piazza Duomo o Piazza Navona e mi dici 'Guarda che bella', io rispondo che non mi interessa perché tanto non posso vederla. Sto dimenticando come sono l'alba e il tramonto. Chiedo a mia figlia 'Raccontamelo perché non me lo ricordo più, non ho più memoria'", ha raccontato Annalisa Minetti a Verissimo. Ha spiegato che prima "riuscivo a vedere nei sogni. Nei sogni riuscivo a rivedere la faccia di mio papà, mia mamma, mio fratello, i miei amici. Le cose che ho visto le rivedevo".

Ma non riesce a fare lo stesso con i figli: "Non riesco mai a vedere il volto dei miei figli, non riesco nemmeno a immaginarli: ed è una cosa che non so interpretare. Forse non li devo vedere in sogno perché forse un giorno li vedrò davvero. O forse non li devo vedere perché questo è il mio più grande dolore. Tutti mi dicono 'Che belli che sono', e non posso fare a meno di soffrire perché in realtà non posso nemmeno immaginarli", ha continuato tra le lacrime.

"Li accarezzo un po', ma non è una cosa che riesco a percepire. E questa cosa non l'ho ancora superata, non riesco a superarla", ha rivelato. Un dolore enorme attenuato solo dalla loro presenza: "Però ci sono i loro abbracci, i loro baci, le cose che mi dicono: ci sono in un altro modo", ha detto ancora la cantante, commossa ed emozionata nel raccontare la sua vita da mamma.

"Fabio è un bravo ragazzo di 15 anni, ma è altissimo, 1.92, è un gigante. È bellissimo, tutti mi dicono 'È bello, bello, bello'. È buono, troppo buono. Gli dico 'Svegliati perché sennò ti dobbiamo difendere io e papà e non possiamo farlo per sempre'. Ma è molto diligente, molto educato, è veramente un orgoglio", ha raccontato del suo primogenito. "Elena, invece, è proprio femminile. La mattina appena mi vede mi dice: 'Mamma hai le occhiaie, non uscire'". Sono proprio loro, Fabio ed Elena, la forza di Annalisa Minetti.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE