Al Dall'Ara due sono gli obiettivi: domenica pomeriggio la squadra di casa può tentare l'assalto al terzo posto, quella ospite può agganciare il quartultimo posto. Chi la spunterà? Bologna-Udinese, dove vederla in Tv e in streaming?
I felsinei vanno a caccia di ulteriori tre punti per avvicinare la matematica qualificazione Champions. Saranno impegnati in un confronto certamente difficoltoso perché di fronte ci saranno gli uomini di Cannavaro che avranno voglia di riscattarsi dopo la sconfitta nel recupero contro la Roma. I bianconeri devono tirarsi fuori dalla zona pericolosa della retrocessione nella quale si sono infilati da diverso tempo.
Quella di domenica pomeriggio dunque sarà una gara dalla quale bisogna aspettarsi di tutto: Bologna e Udinese in questo momento sono le due vere sorprese del campionato ma in modo diametralmente opposto.
Se la squadra del presidente Saputi sta per realizzare l'impresa mai compiuta nei tempi del calcio moderno col raggiungimento di un posto alla prossima Champions League, quella di proprietà della famiglia Pozzo rischia fortissimamente di tornare in cadetteria dopo la bellezza di 30 anni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Aebischer, Freuler; Ndoye, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Payero, Walace, Kamara; Pereyra, Samardzic; Lucca. All. Cannavaro